Anziana signora intesta la casa alla figlia ma lei la vende: la donna finisce a dormire per strada

Seduta sul ciglio di un marciapiede con indosso una coperta e un trolley di fianco, senza più una casa. La foto ha fatto il giro del mondo, provocando rabbia e commozione sul web.

Anziana signora intesta la casa alla figlia ma lei la vende: la donna finisce a dormire per strada

Sta facendo il giro del mondo una foto che proviene dal Cile, una foto che trasuda tristezza e rabbia. Intorno a questa immagine si è di fatto creata una vera indignazione di massa. La foto in questione ritrae un’anziana signora di 88 anni, seduta per strada, senza più nulla, senza casa, con solo una coperta e qualche oggetto all’interno di un trolley.

La storia viene da Linares, in Cile, dove si apprende che la donna, identificata con il nome di Adriana Lobos, è stata sfrattata di casa da sua figlia Fernanda, dopo che la madre le aveva intestato l’appartamento. Si legge anche l’intervento della seconda figlia della donna, Alejandra, che racconta a “Televisa News”: “Noi non sapevamo nulla, ma mia sorella Fernanda, alla fine dell’anno scorso, si era fatta intestare la casa senza avvertirci e alla fine l’ha venduta“.

Sembra che di fatto la figlia di Adriana abbia acquisito la proprietà dell’appartamento, approfittando però dello stato di poca lucidità dell’anziana signora. I familiari hanno iniziato a movimentarsi quando i vicini hanno avvertito dello stato in cui versava l’anziana signora. Ora la sorella di Fernanda ha intentato una causa legale, provando quindi a riconquistare la casa perduta, rendendo giustizia a sua madre.

La signora Adriana per ora vive insieme all’altra figlia, ed è stata anche visitata dai medici, che hanno riscontrato nella signora uno stato di avanzata malnutrizione. Persino il sindaco della città, Mario Meza, è intervenuto sulla questione, condannando l’accaduto: “Un fatto deplorevole, che fa male, perché nessuno si aspetterebbe che una figlia possa arrivare a sfrattare la madre“.

Il primo cittadino ha poi aggiunto di essere pronto ad appoggiare ogni azione legale nei confronti di Fernanda, sostenendo quindi la signora Adriana e sua figlia Alejandra, sfruttando magari qualche vizio di forma, provando a riacquisire la proprietà, ridando quindi dignità e giustizia alla donna.

Continua a leggere su Fidelity News