America, il sorriso di una bimba nata prematura conquista il web

In America è diventata virale la foto di una bambina prematura che ha sorriso alla vista della madre. La foto è stata pubblicata sui social ed esprime la felicità della piccola per avercela fatta.

America, il sorriso di una bimba nata prematura conquista il web

Quante volte postiamo delle foto sui social con il desiderio di condividere la nostra felicità o la nostra tristezza con gli altri. La storia che vogliamo raccontarvi in questo articolo è quella di una bellissima bambina che sorride alla vista della madre.

Vi starete chiedendo il motivo per cui dovrebbe destare scalpore una normalissima foto. A renderla speciale è il sorriso di una bambina nata prematura e che pesa solo 1,7 chilogrammi. Alla vista della madre la piccola sfoggiava un sorriso sgargiante e la madre ha deciso di immortalare quei momenti. La bambina si trova in terapia intensiva ed è nata in America.

Sotto la foto vi era una didascalia con scritto: ” La nostra bambina di cinque giorni, del peso di poco più di un chilo, era così felice di essere viva! Questa fotografia è quella che ho guardato più spesso durante gli alti e bassi della terapia”.  Il suo sorriso trasmette una sensazione di gioia e di apertura verso una vita che ha voluto metterla alla prova, ma a cui lei ha risposto con un bellissimo sorriso, simbolo di essere grata alla vita per quello che le ha regalato.

La foto è stata postata sulla pagina Facebook Love What Matters, una pagina nella quale vengono raccolte storie di coraggio e di piccole e grandi vittorie da parte delle mamme o di chi ha trovato difficoltà nel corso della sua vita . L’immagine è diventata subito virale e ha spinto altre madri a postare foto e a raccontare le storie straordinarie dei propri figli.

La piccola è nata sotto il peso medio di un neonato, ma nonostante questo ha espresso attraverso il sorriso la sua voglia di vivere. E’ molto raro che bambini nati prematuri riescano a sorridere e la storia di questa piccolina rappresenta un evento unico anche per questo piccolo e speciale particolare.

Continua a leggere su Fidelity News