America, donna dà alla luce un bambino di 7,2 chili

Una donna in Indiana ha partorito un bambino dal peso di 7,2 chili. La donna, alla quale era stato diagnosticato il diabete gestazionale, era stata avvertita che il suo bambino sarebbe stato più grande della media, ma non si aspettava certo queste dimensioni.

America, donna dà alla luce un bambino di 7,2 chili

Arriva dall’America l’incredibile notizia della nascita di un bambino di più di sette chili di peso. Protagonisti della vicenda sono la mamma Whitney Hallett e suo figlio, Waylon Cole.
La donna era stata informata che il suo bambino sarebbe stato più grande della media, ma non si aspettava certo la nascita di un bambino di 7,2 chili.

Whitney ha partorito il bambino tramite cesareo il 1 maggio in un ospedale di Seymour, nello stato di Indiana. “I dottori e gli infermieri dicevano ‘O mio Dio’,” ha commentato l’orgoglioso padre del bambino, Edmond Hallett. “Abbiamo finito con pesarlo tre volte, perché nessuno poteva credere che pesasse oltre sette chili. Pensavo all’inizio che la bilancia fosse rotta“.

Dopo la nascita di Waylon, il padre ha dovuto correre a compare nuovi vestiti di taglia 6-9 mesi, dato che nessuno dei completini da neonato che i neo-genitori avevano acquistato era abbastanza grandi per lui. “Non era assolutamente possibile che il bambino entrasse in nei vestitini che gli avevamo comprato.” Il fatto che il piccolo sia nato con una testa piena di folti capelli scuri ha aiutato a dare l’impressione che il neonato fosse molto più grande.

Waylon, che è nato con le dimensioni tipiche di un bambino di sei mesi, ha passato sette settimane nella terapia intensiva per neonati per problemi respiratori e di alimentazione e solo adesso è potuto andare a casa. “Adesso pesa 7,9 chili“, dice il padre, “e dorme più degli altri bambini, ma a parte questo sta benissimo. Quando non dorme è sveglio e sorride, è un bambino felice“.

Edmond dice che a Whitney, che ha 28 anni, era stato diagnosticato il diabete gestazionale, una condizione che ha tra le cause quella di far crescere molto il bambino nell’utero durante la gravidanza. Gli altri tre figli della coppia pesavano alla nascita tra i quattro ed i cinque chili.

Continua a leggere su Fidelity News