I medici avevano detto che non sarebbero mai riusciti a sopravvivere oltre i 30 anni, ma sfidando ogni previsione, i gemelli siamesi Lori e George Schappell, sono riusciti non solo a superare il traguardo, ma ad arrivare a più del doppio dell’età prevista, prima del loro decesso. I due, che erano i fratelli congiunti più vecchi al mondo, sono deceduti domenica all’età di 62 anni.
Lori e il suo gemello George, che avevano fatto notizia nel 2007 quando George, nato come Dori, si era dichiarato transgender, sono deceduti in un ospedale della Pennsylvania per cause che la famiglia ha scelto di non rivelare, secondo i loro necrologi pubblicati online. I fratelli, che avevano i crani parzialmente fusi e condividevano il 30% del cervello
Lori era normodotata ma George, che aveva la spina bifida, era confinato su una sedia a rotelle spinta dalla sorella gemella. George aveva avuto una carriera di successo come cantante country, che li hanno portati in giro per il mondo in paesi tra cui Germania e Giappone, secondo il Guinness dei primati.
Lori perseguiva altri interessi, diventando una giocatrice di bocce vincitrice di trofei. Ha anche lavorato in una lavanderia ospedaliera per diversi anni negli anni ’90, organizzando il suo programma in base ai concerti di George. I gemelli vivevano in modo indipendente in un appartamento con due camere da letto in Pennsylvania dove, a turno, praticavano i loro hobby separati.
I due alternavano la stanza in cui dormivano e facevano anche la doccia separatamente usando la tenda della doccia come barriera mentre uno dei due stava fuori dalla vasca. La coppia è apparsa in numerosi programmi americani negli anni tra cui Jerry Springer, The Maury Povich Show e The Howard Stern Radio Show. Lori e George lasciano il padre, sei fratelli, oltre a diversi nipoti e pronipoti.