A New York va all’asta l’auto di Papa Francesco

In America tutto ha un prezzo, anche l'auto che ha scarrozzato Papa Bergoglio durante la sua ultima visita negli Stati Uniti d'America. La Fiat 500 Lounge utilizzata dal Papa, infatti, sarà messa all'asta.

A New York va all’asta l’auto di Papa Francesco

Grazie all’avvento di internet è possibile acquistare oggetti in qualsiasi parte del mondo e partecipare ad aste tenute il luoghi lontani, cosa che un tempo era solo un miraggio, un sogno di pochi. Tramite il web è infatti possibile acquistare, ovunque, praticamente di tutto.

Ecco che, allora, compare su un famoso sito di aste online di fama internazionale, CharityBuzz.com, la Fiat 500 Luonge che ha avuto il ‘divino’ onore di scarrozzare Papa Bergoglio durante la sua ultima visita a New York. Sembra strano, ma sono decisamente in molti ad aver fatto una generosa offerta per l’auto e, attualmente, il suo prezzo è arrivato a toccare la cifra record, per un Fiat 500 Lounge, di 300mila dollari ma, visto che l’asta è ancora aperta, non si escludono ulteriori rilanci da parte di facoltosi cristiani residenti in tutto il globo.

fiat-500-lounge-papa-francesco

Il prezzo va ben oltre il valore di mercato dell’utilitaria della casa torinese, che è arrivata a costare ben 10 volte il suo reale valore. Quello che, però, impreziosisce il pacchetto dell’asta è il fatto che il vincitore avrà l’opportunità di incontrare l’arcivescovo di New York , il cardinale Timothy Dolan che benedirà l’autovettura.

La domanda che in molti si pongono, però, è a chi andranno i soldi della vendita? Ebbene il istero è subito svelato, infatti saranno devoluti in beneficenza alle scuole cattoliche e ad organizzazioni no profit legate alla chiesa. La cosa particolare è che Papa Bergoglio, abituato a salire sulle enormi macchine di rappresentanza, rivolse molte attenzioni alla 500 che inisistè per utilizzarla come autovettura per tutti i suoi spostamenti  previsti per quella particolare occasione.

Non è però la prima volta che una macchina utilizzata da Papa Francesco finisce all’asta; infatti, sempre in America e precisamente a Philadelphia, era stata battuta per la cifra di 82 mila dollari l’auto che aveva utilizzato il Pontefice durante la sua visita nella famosa città.

Continua a leggere su Fidelity News