A 94 anni decide di costruire una piscina a casa sua. Il motivo commuove il web

Keth Davison ha 94 anni ed è un giudice in pensione. Ha deciso di contruire una grande piscina nel giardino di casa e, quando se n'è saputo il motivo, la storia ha fatto il giro del web.

A 94 anni decide di costruire una piscina a casa sua. Il motivo commuove il web

Keth Davison è un uomo di 94 anni ormai in pensione, ex giudice, e con una grande solitudine nel cuore. Un uomo buono che è sempre stato ben voluto da tutto il vicinato, e che non trova alcuna persona in grado di dire qualcosa di negativo nei suoi confronti. Keth ha preso una decisione importante nonostante la sua età e, non appena la motivazione di questa sua scelta è stata svelata, la storia ha fatto il giro del web, facendo commuovere moltissimi utenti.

Keth vive ormai da solo nel Minnesota, poiché nell’aprile del 2016 ha perso la sua dolce moglie Evy a causa di un tumore, andandosene qualche giorno prima del loro 66esimo anniversario di matrimonio. Proprio com’è lui a dirlo, nessuno può capire quanto possa soffrire per una perdita tanto grande. L’uomo racconto di come la casa ora sia vuota e di quanto senta la sua mancanza. Ammette di piangere molto, ma continua dicendo che è normale accada per il vuoto che Evy gli ha lasciato.

La coppia ha avuto tre figli, ma nessuno di essi ha regalato un nipotino ai genitori. Un giorno accade che un amico di Keth, a proposito di questa mancanza di nipoti, gli suggerisce per scherzo di adottare i bimbi del vicinato, perché – dal bel rapporto che avevano con lui – potevano essere considerati loro dei nipotini. Keth però non si è dimenticato di quelle parole scherzose, e ha preso una decisione davvero importante.

Investendo ben 20 mila dollari, l’uomo ha scelto di costruire una bellissima e grandissima piscina nel suo giardino, tenendo le porte di casa sempre aperte per tutti i bambini del vicinato che avessero voluto farsi un tuffo in sua compagnia. Ora, la casa ha di nuovo sorrisi, rumore e amore, e Keth non potrebbe sentirsi più vivo di così.

Una scelta che può essergli costata anche cara a livello economico, ma che non ha più rimpianto per l’enorme gioia che gli ha portato nel cuore.

Continua a leggere su Fidelity News