Ha perso la vita fatta a pezzi dall’elica di un aereo mentre stava cercando di scattare alcune foto. Così è deceduta la 37enne Amanda Gallagher, una fotografa professionista americana e che lo scorso abato 26 ottobre stava scattando delle foto all’Air Capital Drop Zone di Derby, nel Kansas.
Secondo quanto riportato dalle autorità locali, poco prima delle 15:00 di sabato la donna stava scattando foto di paracadutisti che salivano e scendevano dagli aerei, quando indietreggiando è improvvisamente finita contro l’elica in movimento di uno dei mezzi. Quando i servizi di emergenza sono arrivati sulla scena, hanno trovato la donna gravemente ferita. Immediato il trasporto d’emergenza in un ospedale locale, dove è arrivata in condizioni critiche. Poco dopo, nonostante gli sforzi del personale del nosocomio, ne é stato dichiarato il decesso.
“Amanda Gallagher era gentile, avventurosa, creativa e bella dentro e fuori. Era una figlia, una sorella, una zia e un’amica amorevole e ci mancherà molto“, si legge in una dichiarazione sulla pagina GoFundMe aperta per aiutare la famiglia a pagare le spese del funerale per la donna, che aveva fondato una sua agenzia chiamata AG Photography.
“Il 26 ottobre, Amanda è deceduta mentre faceva ciò che amava, il paracadutismo e le foto!“, continua la dichiarazione. “Mentre la sua famiglia elabora quanto accaduto, potrebbe usare il vostro aiuto per coprire le spese funebri. Vi preghiamo di considerare di aiutarli e di tenerli tutti nelle vostre preghiere“. Le autorità hanno fatto sapere alla stampa che stanno attualmente indagando su quanto accaduto, per chiarire la dinamica.
“I nostri cuori sono rivolti alla famiglia e agli amici della giovane donna deceduta sul Cook Airfield”, legge una dichiarazione postata sulla pagina Facebook di Cook Airfield. “Non ero presente quando è successo, quindi non farò speculazioni su cosa sarebbe potuto o dovuto accadere diversamente. Vi prego solo di tenere la sua famiglia, i suoi amici e la sua famiglia dell’Air Capital Drop Zone nelle vostre preghiere e nei vostri pensieri”.