Iscriviti

32 mucche uccise da un fulmine nel Missouri

La tragedia accade nel Missouri, Stati Uniti. Le mucche sono state trovate accatastate una sull'altra, e il proprietario parla di un danno di 60.000 dollari.

Esteri
Pubblicato il 3 maggio 2017, alle ore 14:17

Mi piace
6
0
32 mucche uccise da un fulmine nel Missouri

Come tutti i giorni a Cabool, Missouri, l’allevatore Jared Blackwelder si è svegliato all’alba per andare a mungere le sue mucche.

Terminato il lavoro, si è diretto verso casa e, in quel momento, ha visto una saetta cadere e colpire il suolo poco più distante da dove si trovava. “Era così luminoso che non ho quasi visto più nulla” ha affermato Jared. 

Mai avrebbe immaginato, però, che il fulmine avesse raggiunto il pascolo delle sue bestie.

Quello stesso pomeriggio, ritornando dalle mucche, fece la terribile scoperta. Trentadue delle sue mucche da lette erano morte fulminate. “Erano accatastate una sull’altra. Erano accatastate perchè cercavano di proteggersi dalla pioggia“.

Si pensa, infatti, che – a causa della forte pioggia portata dal temporale – le mucche si siano avvicinate le une alle altre per proteggersi a vicenda dal tempo avverso.

Dei 150 capi di bestiame di Blackwelder, trentadue sono stati eliminati in meno di un secondo: una perdita che si stima oscillare attorno ai 60.000 dollari.

Un veterinario ha confermato che il decesso delle mucche è stato causato dal fulmine, e ha aggiunto che in vita sua non ha mai visto più di 6 mucche uccise da un solo fulmine.

Blackwelder, ancora scosso dalla perdita, ha riferito in un’intervista ad un giornale locale “Non sono come animali domestici. Ma ho allevato ognuna delle mucche che mungo“.

Le mucche da latte sono un po’ diverse dalle altre, perchè con loro passi molto tempo anche a rilassarti. La cosa ti colpisce molto.

L’allevatore intende ricostituire la sua mandria, ma ha dichiarato che non sposterà le carcasse almeno fino a quando un agente assicurativo non verrà a verificare la sua richiesta.

Una volta sistemato l’aspetto burocratico e finanziario, prenderà un escavatore, e seppellirà i suoi bovini morti.

Quando vengono colpiti da un fulmine, non si possono più consumare” ha osservato. “Il fulmine li consuma dall’interno“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lorenzon

Chiara Lorenzon - Per un allevatore di mucche da latte, una perdita del genere ti colpisce sia finanziariamente che emotivamente. Sebbene non si possano considerare animali domestici, gli allevatori sanno bene che crescere un animale, fin da quando è un cucciolo, crea un legame che può diventare tanto forte quanto quello che si può consolidare con un cane o un gatto.

Lascia un tuo commento
Commenti
Claudio Bosisio
Claudio Bosisio

03 maggio 2017 - 15:02:41

Spaventoso, pauroso.

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

03 maggio 2017 - 14:17:57

Certo che quando si dice sfiga eh...

0
Rispondi