19enne italo-tedesco ferisce mortalmente madre, padre e fratello con una lama

Un ragazzo di 19 anni, con doppia cittadinanza italiana e tedesca, ha ferito mortalmente con una lama i suoi genitori e il fratello maggiore in un appartamento a Hohentengen, Germania.

19enne italo-tedesco ferisce mortalmente madre, padre e fratello con una lama

Un terribile episodio ha sconvolto la piccola comunità di Hohentengen, nel Baden-Wurttemberg, dove un ragazzo di 19 anni, di doppia nazionalità italiana e tedesca, è stato arrestato per aver tolto la vita ai propri genitori e al fratello maggiore.

La triste vicenda si è consumata nella serata del 26 marzo, intorno alle ore 21, all’interno di un appartamento situato in un tranquillo condominio della cittadina tedesca. Secondo quanto emerso dalle prime indagini e riportato dai media locali, il giovane avrebbe colpito i membri della sua famiglia con una lama, provocando il decesso immediato dei genitori, originari di Silius e Ballao nel Cagliaritano, rispettivamente di 58 e 61 anni, e del fratello di 34 anni, deceduto successivamente in ospedale a causa dei gravi tagli riportati.

L’unico membro della famiglia a sopravvivere è stata la sorella, anch’essa gravemente colpito con la lama. La giovane è stata trasportata d’urgenza in ospedale con un elicottero, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Le forze dell’ordine, prontamente intervenute sul luogo del delitto, hanno arrestato il 19enne senza che quest’ultimo opponesse resistenza. “Si è lasciato arrestare senza opporre resistenza“, ha dichiarato Rahel Diers, portavoce della Procura di Waldshut-Tiengen. Un giudice istruttore ha emesso un ordine di arresto per il giovane. Al momento, il movente dietro a questo atto inaudito rimane sconosciuto e sotto indagine.

Un vicino di casa ha fornito ulteriori dettagli alla stampa locale, raccontando di diversi episodi pericolosi in cui il giovane era stato coinvolto negli ultimi anni, presumibilmente a causa dell’uso di stupefacenti. Queste testimonianze aggiungono un ulteriore tassello alla complessa dinamica familiare che potrebbe aver contribuito a scatenare l’escalation.

La comunità di Hohentengen, così come quella delle origini dei genitori in Italia, è sotto shock per l’accaduto. La vicenda ha riacceso il dibattito sui reati domestici e sull’importanza dell’intervento precoce in situazioni del genere, con l’auspicio che simili episodi possano essere prevenuti in futuro.

Continua a leggere su Fidelity News