Sigarette e benzina: in arrivo una vera stangata. Ecco tutti gli aumenti in arrivo

Sigarette e benzina subiranno alcuni rincari a partire dal 2015. Una vera e propria stangata che interesserà tantissimi italiani a partire dai primi mesi del prossimo anno

Sigarette e benzina: in arrivo una vera stangata. Ecco tutti gli aumenti in arrivo

È in arrivo una vera e propria stangata per gli italiani, che vedranno aumentare sigarette e benzina nel 2015.

Brutte notizie per tutti i fumatori ma anche per tutti gli automobilisti per via dei numerosi rincari con i quali bisognerà fare i conti il prossimo anno. Il Consiglio dei Ministri, infatti, ha dato il via libera al decreto che ricalcola le accise, il che si tramuterà per i cittadini in numerosi altri aumenti.

Ad essere interessati in particolare sigarette e benzina. Si calcola che l’aumento per un pacchetto di sigarette varierà tra i 20 ed i 40 centesimi a pacchetto ed interesserà in particolare le sigarette considerate di “fascia bassa”, ovvero quelle più economiche ma anche più diffuse in tutto il territorio nazionale.

Si stima che il rincaro interesserà un italiano su cento che fuma sigarette, che quindi spenderà ogni anno dai 730 ai 1460 euro. Una vera e propria stangata, quindi, che interesserà tantissimi italiani a partire da gennaio 2015. “Si tratta di un provvedimento equilibrato che consente di gestire al meglio l’intera gamma dei prodotti che nel frattempo si sono affacciati sul mercato” ha dichiarato il sottosegretario Pier Paolo Baretta in merito a questa novità in arrivo il prossimo anno.

Buone notizie, invece per gli utilizzatori delle sigarette elettroniche per le quali è previsto uno sconto fino al 50%, sebbene arriveranno presto degli aumento dei prezzi dei flaconcini delle essenze aromatiche che servono per le sigarette elettroniche.

Aumenti anche per quanto riguarda la benzina, un bene necessario per tantissimi italiani per garantire i propri spostamenti. Insomma, si preannuncia un 2015 all’insegna dei rincari e dei prezzi in aumento per gli italiani, che devono fare già i conti con una crisi economica che perdura ancora e con parecchie ristrettezze in tanti cambi.

Nelle prossime settimane arriveranno ulteriori dettagli in merito a questi rincari in arrivo il prossimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News