Partenza sprint, 300€ subito sul conto per questi italiani

Buone notizie per alcuni italiani, in arrivo un nuovo bonus di ben 300 euro. Il nuovo governo di Giorgia Meloni parte subito con il botto: ecco chi può richiedere il bonus e come fare.

Partenza sprint, 300€ subito sul conto per questi italiani

In un periodo a dir poco drammatico per l’economia del nostro Paese, che si trova a far fronte ad aumenti sempre più insostenibili delle bollette di luce e gas, alcuni italiani potranno trovare un po’ di sollievo da questa incentivo non da poco. Da non sottovalutare anche un’inflazione sempre più galoppante, che si ripercuote invece nelle spese quotidiane.

In un quadro economico molto delicato come questo, la politica ha deciso di venire incontro agli italiani in difficoltà corrispondendo loro una somma cospicua. Sarebbe stato stanziato, infatti, un bonus di ben 300 euro, riservato però ad una fetta molto ristretta della popolazione: scopriamone di più.

A chi spetta

L’attuale situazione geopolitica molto precaria nell’est Europa, non fa altro che ripercuotesi anche nel mondo Occidentale. Il costo della luce e del gas continua inesorabilmente ad aumentare e, in vista della stagione fredda che ormai incombe, continua a non vedersi all’orizzonte alcuno spiraglio di luce, anzi, gli esperti parlano persino di ulteriori aumenti.

In un simile scenario, decisamente catastrofico per molte famiglie e aziende, il nuovo Governo di Giorgia Meloni è in procinto di approvare il Bonus sociale, che si prevede spetterà a tutti gli italiani con un Isee massimo di 15mila euro. Nell’immediato, invece, è stato approvato un bonus di 300 euro, che spetterà però solo ai residenti del comune di Monopoli.

Oltre allo Stato italiano, anche i singoli comuni possono predisporre delle misure economiche a favore delle famiglie italiane. E’ il caso questa volta del noto comune pugliese, che garantirà a tutti i cittadini residenti e con un Isee sino a 15mila euro, una somma pari a 300 euro. Un contributo decisamente importante che si riduce tuttavia al 50% se la famiglia richiedente avesse usufruito già in passato di ulteriori agevolazioni. L’auspicio è quello che, nell’attesa che il nuovo Governo si metta all’opera, molti altri comuni seguano l’esempio di Monopoli.

Continua a leggere su Fidelity News