Iscriviti

Nuova frontiera per gli imprenditori online: arriva l’AI nel commercio online

Per quanto catastrofico, il periodo di lockdown ha aperto le porte a nuove opportunità: il commercio focalizzato su piattaforme multimediali. Ed è in questo contesto che prende forma il progetto "Win2Win Technologies SpA".

Economia e Finanza
Pubblicato il 19 giugno 2020, alle ore 20:41

Mi piace
10
0
Nuova frontiera per gli imprenditori online: arriva l’AI nel commercio online

I tempi sono immancabilmente cambiati. Può sembrare una frase da film ma, nulla è più vero. Tralasciando i più variegati campi i quali sono stati soggetti a cambiamenti, riforme, aggiornamenti, sostituzioni, e soffermandoci semplicemente sul commercio, possiamo dire che quest’ultimo ha subito un forte cambiamento.

Il mercato è cambiato e sta continuando a subire un irrefrenabile progresso, basti considerare le più grandi piattaforme di commercio online focalizzate sulla pura e semplice contrattazione tra privati (compra/vendita di prodotti). Quando si inizia a parlare di questo argomento, subito balzano in mente Amazon, Wish, Walmart, e tanti altri. 

Ebbene, alla luce di questo cambiamento, fa la sua comparsa il progetto “Win2Win Technologies SpA”: esso consiste in una iniziativa di più imprenditori che hanno maturato una notevole esperienza nei settori del commercio digitalizzato, finanza, marketing strategico, produzione, innovazione e distribuzione. 

La fusione delle idee ha portato all’elaborazione di una AI (intelligenza artificiale) che permette, attraverso una piattaforma munita della summenzionata AI, di distribuire con qualche click i prodotti nei principali marketplace mondiali. Inoltre consente di gestire la spedizione, la fatturazione, gli incassi, il marketing, la promozione e l’assistenza al cliente finale, lasciando all’azienda partner il solo compito di produrre. 

Michelangelo Ferrandello, Marketing & Project Director e Co-Founder Win2Win Technologies SpA, ha dichiarato: visto il periodo di crisi che stanno affrontando le PMI, considerando le difficoltà di cui è stato artefice il coronavirus, le vendite online hanno visto un incremento dell’82,5%.

Ciò rende l’idea di quale sia il nuovo orizzonte del mercato, e mantenere un pensiero uniformato all’idea di commercio attuata finora negli anni si pone come un freno alla crescita delle imprese, impedendo una loro potenziale espansione e valorizzazione del loro potenziale, potenziale che potrebbe prendere forma nella nuova ottica e sistema di commercio. 

Win2Win si presenta come una nuova opportunità per gli imprenditori di ogni settore, consentendo la presa visione dei loro prodotti al mercato europeo con un semplice click.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Luigi Solmonese

Luigi Solmonese - Indubbiamente, ciò incentiva il distacco tra le persone, limitando sempre di più il contatto, ma c'è da considerare che, nei tempi odierni, internet è presente nella vita di tutti noi e immancabilmente si sta espandendo l'idea di un commercio totalmente digitalizzato che, per quanto possa sembrare estraneo alle precedenti generazioni, non si può far altro che accettare questo nuovo orizzonte, aggiornarsi e stare al passo con i tempi. Solo in questo modo sarà possibile concretizzare una vera posizione professionale in questo nuovo scenario storico senza precedenti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!