Un delle firme più rispettate di tutto il panorama della moda sta vivendo un ottimo periodo. Infatti Hugo Boss sta incassando molto bene nell’ultimo periodo e vuole guardare al futuro con ancora più fiducia. Sostanzialmente questa non è una novità in quanto ha solo confermato le previsioni per l’anno in corso, che era state riviste al ribasso il mese scorso. La trimestrale passata non è stata delle migliori, infatti il marchio ha registrato dati non troppo convincenti.
Si mette in evidenza senz’ombra di dubbio un calo dell’utile del 7% che è passato a 75,6 milioni di euro, inferiori agli attesi 82 milioni che erano stati pensati e programmati secondo gli studi degli esperti nel settore della marca tedesca. Tuttavia si è vista un’ottima performance nelle vendite. Infatti si è vista una salita del 9% che vanno a significare 668 milioni, che sono al di sopra del consensu dei 666 milioni che erano stato previsti.
Questo vuole significare che si attende una crescita delle vendite ad una cifra che si aggira attorno al 5% ed un EBITDA in grande rafforzamento fra il 5% ed il 7%. Questo andamento farà però perno per i molti investimenti che la casa di moda sta effettuando per rafforzare la rete retail ed il marketing. Le azioni di Hugo Boss già stamani segnavano un apprezzabile rialzo a Francoforte pari all’ 1,87%, cosa che ha sicuramente spinto molti ad investire in modo drastico.
Aspettiamo quindi quali magnifiche altre pubblicità o quali altre trovate di marketing tireranno fuori gli uomini della Hugo Boss, che di solito hanno sempre dato un grande spettacolo per farsi pubblicità al meglio.