Ferrero: gruppo non in vendita

Dal suo padiglione dell'Expo l'Ad unico del gruppo Ferrero, Giovanni figlio del recentemente scomparso Giovanni, fondatore del gruppo, conferma il fatto che il marchio non è in vendita, anzi continuerà la sua espansione nel mondo.

Ferrero: gruppo non in vendita

RHO PER (Milano). Il gruppo Ferrero non è in vendita, anche a fronte di una grande e interessante offerta allettante. Infatti l’azienda pensa ad espandersi ancora con un approccio pragmatico se si presenteranno occasioni. A dirlo è proprio Giovanni Ferrero, AD unico della multinazionale dei dolciumi e del cioccolato, nel corso della presentazione del proprio padiglione all’Expo di Milano, aperto in questi giorni. Ricordando la posizione come terzi produttori di cioccolato al mondo, ha voluto ringraziare tutti i collaboratori che stanno rendendo ciò reale. Dopo la morte del padre, avvenuta qualche mese fa, il figlio ha preso in mano la società e la madre, ovvero la moglie Maria Franca, è diventata presidente del colosso italiano.

Dopo alcune domande l’AD ha voluto rimarcare il lavoro visionario del padre che ha portato un marchio di grande importanza in tutto il mondo ed ha voluto rimarcare il fatto che ogni generazione ha le sue sfide, e la sua è quella di ampliare ancora di più la crescita di questo gruppo espandendosi oltre i limiti dello stretto di Gibilterra di modo tale che il marchio Ferrero sia di casa ovunque. Inoltre ha voluto rimarcare che il gruppo per ora non è in vendita, anche di fronte ad una grande offerta allettante ma che tuttavia, farà le sue considerazioni in base a quello che gli si pone davanti.

Dunque si conferma che il marchio non sbarcherà ancora in Borsa e che per ora rimarrà in mano alla famiglia di chi lo ha fondato anni fa. Di recente era emersa una indiscrezione che voleva una fusione con la Nestlé, cosa che è stata smentita dal gruppo, al contrario il gruppo ha acquistato il 100% del gruppo turco Oltan, al fine di avere il leader nella produzione di nocciole nel mondo, in quanto questa azienda, leader nel settore, fatturava oltre i 500 milioni di dollari l’anno.

Continua a leggere su Fidelity News