Iscriviti

Ferrari è il brand più influente al mondo

La Ferrari è il brand più famoso ed influente al mondo, lo ha stabilito la classifica annuale della Brand-finance, superando addirittura la Coca cola che si è piazzata al secondo posto. Grande soddisfazione espressa dalla casa automobilistica

Economia e Finanza
Pubblicato il 19 febbraio 2014, alle ore 11:37

Mi piace
0
0
Ferrari è il brand più influente al mondo

La Ferrari è il marchio più famoso nel mondo e lo attesterebbe la prestigiosa società di consulenza, Brand-finance. La notizia arriva proprio nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari nato il 18 febbraio del 1868, non poteva ricevere un regalo migliore, sicuramente dall’aldilà un sorrisino di soddisfazione se lo sarà fatto. Dal suo primo esordio nel Gran Premio di Monaco del 1950 il cavallino rampante è non solo il simbolo della formula uno, ma anche un must dell’eleganza, del lusso, della velocità.

Dal modenese in cui è nata la Ferrari la sua fama ha raggiunto e conquistato tutto il mondo. La Brand-finance, che si occupa di fare una classifica annuale dei 500 marchi più conosciuti afferma che “ il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancore le strade. Nel suo paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e di una devozione quasi religiosa”. Il logo della Ferrari ha superato quello della Coca cola arrivata al secondo posto, quello della società finanziaria Pwc, di Google e addirittura della Walt Disney arrivata al quinto posto.

Questo è il secondo anno che il brand modenese è prima in classifica per i brand più influenti al mondo che non tiene però conto del fatturato per cui detiene il primato la Apple. Naturalmente c’è stata una grande soddisfazione da parte del presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, che ha affermato che l’importante risultato è stato ottenuto grazie all’impegno e al lavoro di tutti, mantenendo una alta esclusività realizzando vetture tecnologicamente innovative e accattivanti nella linea.

Le scelte strategiche e gli ingenti investimenti hanno portato dei risultati straordinari. L’affermazione della Brand-finance sulla “devozione quasi religiosa” nei confronti del Cavallino rampante descrive perfettamente ciò che provano milioni di ammiratori nei confronti di questa casa automobilistica, chi non ha sognato almeno per un momento della propria vita di poter possedere e guidare un gioiellino come la Ferrari.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!