Carta per depositare e prelevare contanti al supermercato? Ora esiste

La comodità dei conti online gestibili da smartphone è indiscutibile, ma la ricerca di un bancomat o le code in banca per depositare e prelevare denaro contante è ancora un incubo. Ora in Italia si può fare queste operazioni al supermercato.

Carta per depositare e prelevare contanti al supermercato? Ora esiste

Sembra una comune carta ma è differente da tutte le altre, infatti è l’unica che ci consente di prelevare denaro direttamente al supermercato. Sembra impossibile? Eppure è reale, si tratta di un’innovazione che stupisce perché in Italia non si era mai vista una carta simile.

Ma di che carta si tratta e come funziona? Continua a leggere per scoprirlo subito.

Prelevare contanti al supermercato: ora si può con questa carta

Immagina di dover depositare del denaro contante sul tuo conto corrente, di recarti in banca e scoprire di non essere l’unico ad avere quest’idea. Una coda lunghissima e lenta che ti fa perdere molto tempo. Ma se tutte quelle persone dovessero prelevare denaro contante, cosa accadrebbe? Niente di diverso, ci sarebbe la stessa coda. Ma c’è un’alternativa, puoi andare alla ricerca di un bancomat nei dintorni, sperando di trovarlo libero e funzionante. Non è sempre facile, per questo N26 ha pensato a studiare una soluzione semplice e rapida.

Avrete già sentito nominare questa banca completamente gestibile da mobile. Questa sua filosofia di libertà di gestione delle finanza dei correntisti e risparmio del tempo senza uffici e senza code, l’ha tradotta anche nella possibilità di ritirare denaro con semplicità. N26 offre ai risparmiatori una nuova funzione con il nome di Cash26 che permette di depositare e prelevare contante al supermercato. Ma cos’è e come funziona?

Cash26, una funzione innovativa per la carta 

Cash26 si può utilizzare tramite l’app N26 con estrema semplicità, ecco come fare. Una volta aperta l’app seleziona Gestisci, poi Cash26 e dopo fai tap su Deposito oppure Prelievo. A questo punto inserisci la cifra che vuoi prelevare o depositare e attendi che venga rilasciato il codice relativo all’operazione che stai eseguendo. Una volta ottenuto il codice a barre non ti resta che presentarlo alla cassa dell’esercizio commerciale convenzionato.

L’operatore scansiona il codice a barre ed è così possibile depositare o prelevare soldi contanti direttamente in cassa. Naturalmente, il saldo del conto corrente si può verificare subito nell’app dove viene aggiornato istantaneamente. Bisogna sapere che il deposito di denaro è soggetto a una commissione pari all’1,5%, mentre per prelevare non si deve pagare niente.

La cifra massima prelevabile è di 200 euro per una singola transazione, mentre si possono prelevare contanti per un massimo di 900 euro al giorno. La funzione Cash26 è già attiva in Italia e funzionante in oltre 500 supermercati convenzionati. Tra questi ci sono, ad esempio, Pam e Penny Market.

Continua a leggere su Fidelity News