Bitcoin valore oltre i 1700 dollari: 1 miliardo in 24 ore

I Bitcoin in 24 ore hanno raggiunto la stratosferica cifra di 1700 dollari in Giappone si pensa alla loro legalizzazione ma il futuro degli stessi è incerto.

Bitcoin valore oltre i 1700 dollari: 1 miliardo in 24 ore

Continua l’inicalzante crescita economica dei Bitcoin , la valuta virtuale , che in questi giorni sta avendo un potere economico mai visto prima.

Dopo aver superato la soglia dei 1600 dollari, ieri, i Bitcoin hanno sfondato anche quella dei 1700 dollari, l’aumento economico di questa valuta si è incrementato mostruosamente del 43% in solamente 1 mese.

Secondo Coindesk, che monitora questa criptovaluta il mercato del Bitcoin ha guadagnato 1 miliardo di dollari

Solo nelle ultime 24 ore, valore che si attesta attualmente a 27,9 miliardi di dollari contro i “soli” 7.16 miliardi che nel mese di Maggio 2016 la valuta possedeva.

A dare man forte a questa valuta virtuale sono gli investitori, che, nel tempo hanno acquisito sempre più fiducia nei propri investimenti; resta però l’incertezza sul futuro oltre a molti dubbi.

Secondo Chris Burniske, analista di Ark Invest, i Bitcoin sono destinati a crescere anche per molte situazioni favorevoli che si stanno creando, un’esempio può essere la decisione del Giappone a legalizzare gli stessi come metodo di pagamento ,per questo, vista la popolarità della valuta il prezzo è destinato a salire per bilanciare le dinamiche del mercato economico.

Un’altra situazione favorevole è il piano della Banca di Inghilterra di ampliare l’accesso interbancario dei pagamenti, piano di cui, Bitcoin farà parte, certo, la Banca inglese prevede rischi come: frode e hacking della valuta digitale che sono i veri punti deboli della struttura dei Bitcoin.

Altri punti focali sono la non tracciabilità della valuta e il fatto che non ci sia un ente principale in cui la stessa risiede ma è dislocata in molteplici punti della rete.

 

 

 

Continua a leggere su Fidelity News