Barilla ha deciso di applicare uno sconto del 7 al 15% sui propri prodotti

A partire dal mese di febbraio, Barilla ha annunciato una riduzione dei prezzi che varierà dal 7% al 15%. Questa decisione avrà un impatto positivo sul budget alimentare di molte famiglie italiane.

Barilla ha deciso di applicare uno sconto del 7 al 15% sui propri prodotti

Questa iniziativa è di ampia portata e, come dichiarato dall’azienda a Il Fatto Alimentare, coinvolgerà non solo i celebri Spaghetti n. 5, ma anche una vasta gamma di prodotti  di pasta. Inoltre, saranno interessati molti prodotti del marchio Mulino Bianco, tra cui biscotti, merendine, fette biscottate e panini. Non solo, alcune referenze della linea Pavesi, come le Gocciole, marchio di proprietà del gruppo, beneficeranno di questa riduzione dei prezzi. Questa iniziativa si prospetta quindi come un’opportunità per i consumatori di risparmiare su una varietà di prodotti alimentari amati.

Questa promozione avrà una durata estesa, e proseguirà fino al 31 dicembre 2024. Barilla ha sottolineato che questa iniziativa straordinaria  comporterà una significativa riduzione dei prezzi di vendita per i clienti diretti e i distributori. Questo obiettivo verrà raggiunto attraverso la revisione dei listini dei contratti esistenti, consentendo ai consumatori di beneficiare di prezzi più convenienti su una vasta gamma di prodotti.

A partire dal mese di febbraio, Barilla comincerà la riduzione dei prezzi di vendita ai clienti diretti e distributori, estendendo questa iniziativa su tutto il territorio nazionale. Va fatto inoltre notare, che questa azione di riduzione dei prezzi si aggiunge alle altre strategie che Barilla ha sempre sostenuto per promuovere la qualità, la bontà e l’attenzione alla sostenibilità dei suoi prodotti.

L’iniziativa di Barilla prevede che le catene di supermercati come Conad, Coop, Esselunga, Iper e altre, pagheranno dal 7 al 15% in meno su una vasta selezione di prodotti Barilla, Mulino Bianco e Pavesi. Tuttavia, spetterà a ciascuna catena decidere quanto di questo sconto verrà riflesso sui prezzi in negozio. Questo potrebbe mettere pressione sui supermercati per ridurre in modo significativo i prezzi dei prodotti Barilla, rendendo l’offerta più vantaggiosa per i consumatori.

L’effetto collaterale di questa operazione è notevole, come ha evidenziato Luigi Rubinelli su Alimentando. Quando un leader del settore, come Barilla in questo caso, abbassa i prezzi, le altre aziende spesso sono costrette ad adeguarsi e a ridurre i loro prezzi per rimanere competitive. Questo significa che, a partire dal prossimo mese di febbraio, potremmo assistere a una significativa riduzione dei prezzi della pasta, dei biscotti e delle merendine di tutte le marche, il che potrebbe rappresentare un vantaggio per i consumatori.

Continua a leggere su Fidelity News