Banca Generali a nuovi massimi storici in borsa

Nuovi massimi storici in borsa oggi per Banca Generali che ieri, a mercati chiusi, ha sorpreso gli analisti con un utile netto in accelerazione.

Banca Generali a nuovi massimi storici in borsa

MILANO. Oggi giornata storica in borsa per Banca Generali. Nella giornata di ieri, a mercati chiusi, ha sorpreso gli analisti con un utile netto in accelerazione del 140% a 93,1 milioni rispetto ad un consenso per una bottom line di circa 67 milioni. Attorno le ore 9,50 il titolo tratta con volumi già doppi rispetto alla media giornaliera in rialzo del 5,5% a 31,85 euro dopo aver segnato un nuovo record a 32,1 euro. Citigroup, per cui Banca Generali è la scommessa preferita nel settore degli asset gatherer italiani, oggi ha alzato il prezzo obiettivo a 33,5 da 27,5 euro, confermando la mera raccomandazione “buy” sul titolo originario.

Icbpi sottolinea in particolare che , anche non considerando la componente più volatile delle commissioni non ricorrenti, i risultati del trimestre sono stati superiori alle aspettative grazie alla dinamica dei volumi gestiti, che hanno un +2% rispetto alle stime, e della marginalità, che si trova a 109 punti base rispetto a 108 punti base stimato.

La situazione si rende quindi nettamente più rosea per il titolo bancario più importante d’Italia. Sicuramente adesso inizieranno numerose azioni di speculazione sul titolo vedendo una grossa fetta di capitali muoversi.

Attualmente il Gruppo Banca Generali può contare su una rete costituita da oltre 3.000 promotori, 36 succursali e 163 Agenzie di Promotori Finanziari. Banca Generali risulta essere per asset under management, pari a circa 22 Miliardi di Euro, la terza banca del settore risparmio gestito dietro Banca Fideuram e Banca Mediolanum. Nel 2007 si è collocata al primo posto come volumi di raccolta netta.

La banca è orientata prevalentemente alla consulenza finanziaria e alla gestione del patrimonio finanziario delle famiglie, attraverso il collocamento e la distribuzione di strumenti di natura assicurativa, prodotti di risparmio gestito e strumenti finanziari amministrati, tramite una rete di promotori finanziari. Infatti al suo interno, se si è clienti di questa, è possibile attingere da questi picchi ricavandoci una buona monetizzazione.

Continua a leggere su Fidelity News