Apple sarebbe pronta ad acquistare la Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari

Apple sarebbe in procinto di acquisire la Beats Electonics per 3.2 miliardi di dollari. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la conferma ufficiale di questa acquisizione

Apple sarebbe pronta ad acquistare la Beats Electronics per 3,2 miliardi di dollari

Apple sarebbe ad un passo dall’acquisizione di Beats per 3,2 miliardi dollari. Sono queste le ultime notizie che arrivano in merito al colosso della tecnologia.

Secondo quanto riportato dal Financial Time e da altre testate di settore, l’accordo potrebbe includere anche il servizio di streaming in abbonamento Beats Music, ma anche la sezione che si occupa della realizzazione degli speaker e delle famosissime cuffie.

Le cuffie Beats, infatti, sono estremamente in voga in quest’ultimo periodo e sono utilizzate anche da tantissimi personaggi famosi, ma soprattutto da tanti giovani in tutto il mondo. La Beats è un’azienda giovane, nata appena nel 2008 da un progetto di Jimmy Iovine, produttore discografico ed imprenditore, e di Dr.Dre, famoso rapper. La Apple, quindi, starebbe seriamente prendendo in considerazione l’acquisizione dell’azienda e starebbe già definendo l’accordo. La comunicazione ufficiale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Se venisse confermata, questa sarebbe l’acquisizione più dispendiosa effettuata da Apple in tutta la sua storia fino ad oggi. Infatti, sebbene la Apple abbia una liquidità di oltre 150 miliardi di dollari, fino ad oggi non aveva mai effettuato un investimento tanto oneroso. Fino ad ora, infatti, l’acquisizione più costosa è stata quella della NeXT, di Steve Jobs, per 404 milioni di dollari nel 1997, che ad oggi avrebbero un valore di circa 600 milioni.

Al momento sia la Apple che la Beats hanno mantenuto il massimo riserbo sulla trattativa. La curiosità intorno a questa nuova possibile acquisizione della Apple sta destando parecchia curiosità e ci si interroga sul futuro della Beats, perché l’azienda di Cupertino è nota alle cronache per cancellare il nome dei marchi che acquisisce. Quindi, se l’acquisizione da parte di Apple dovesse essere confermata, potrebbe determinare l’eliminazione del marchio Beats.

Attraverso questa acquisizione la Apple potrebbe ricavarne un ulteriore miglioramento di immagine e di introiti, sfruttando la credibilità e la fama che la Beats si è guadagnata in questi sei anni di attività. Inoltre, tramite questa operazione la Apple potrebbe iniziarsi a collaborazioni importanti per migliorare l’audio dei propri dispositivi, come ha fatto con HTC.

Altri, invece, ipotizzano che la Apple sia stata attratta più che altro dal servizio streaming Beats Music e da ciò che questo potrebbe significare in un futuro.

Le ipotesi sono, quindi, diverse, ma bisognerà aspettare le prossime settimane per qualche dichiarazione ufficiale da parte di Apple o della Beats Music per sapere qualcosa in più.

Continua a leggere su Fidelity News