Si tratta di una notizia che iniziava ad essere nell’aria già da un bel pò di tempo. Infatti Andrea Guerra è famoso per essersi candidato alle poltrone più varie. Ultima tra queste, in ordine di tempo, la guida dell’Anas. Ma alle sue spalle questo uomo ha un lungo percorso nell’industria del Made In Italy. Per questo motivo il manager vuole rimanere alla guida di uno di questi colossi di casa nostra. Per ora è impegnato come consigliere strategico del premier Matteo Renzi, e questo ruolo è molto importante per lui a tal punto da essersi focalizzato in modo molto profondo, infatti i dossier aperti da lui sono moltissimi.
Dopo queste premesse infatti, è normale pensare ad un prossimo step suo dopo Luxottica e Indesit di approdare come azionista di Eatlay. Il numero uno della catena distributiva alimentare di alta qualità, Oscar Farinetti, riguardo questo ha risposto con un secco “no comment”.Però quello che pare reale è che oltre ad essere un azionista, Guerra a breve diverrà anche un manager e tutto fa pensare che stia puntando alla presidenza di Eataly. Altre voci confermano che i documenti siano già pronti e che manchi solo una firma per concludere l’accordo in maniera definitiva.
Una cosa è da tenere conto. Andrea Guerra è un uomo di grandi interessi riguardo moda, tendenze, cibo e altro; il tutto unito ad uno dei pi grandi spiccati sensi degli affari e tendenze manageriali che lo rendono uno dei migliori a livello mondiale nel nostro paese. Questo uomo è riuscito a portare sempre la sua bandiera con fierezza in tutti luoghi dove ha messo mano, come in luxottica e in Indesit, dando una grande spinta a questi marchi per la loro espansione. Puntare sul mercato dell’eccellenza culinaria porterà sicuramente un grande beneficio a lui ma anche all’azienda grazie alle suo molti intuizioni.