Upside Down House: la casa al contrario

L'Upside Down House è una casa costruita al contrario e rappresenta un'attrazione turistica molto visitata; si trova a Mosca, in Russia

Upside Down House: la casa al contrario

L’attrazione arriva dal Russian Exhibition Center di Mosca e si chiama Upside Down House; si tratta di una casa a due piani costruita al contrario dall’imprenditore e progettista russo Alexander Donskoi.

L’Upside Down House è stata realizzata in 45 giorni; la struttura poggia sul tetto e dispone di un salotto, un soggiorno, un bagno, una sala da pranzo e due camere da letto e, secondo il costruttore, sarebbe vivibilissima per una famiglia che potrebbe abitarci senza particolari problemi… personalmente ritengo sia una questione di abitudine.

Questa casa alquanto bizzarra è ovviamente diventata un’attrazione turistica e vanta numerosi visitatori da diverse parti del mondo; al suo interno tutto è al contrario, curato nei minimi dettagli: mobili, elettrodomestici, suppellettili, persino il gabinetto è attaccato al soffitto! Appena si entra in casa, si viene colti da un senso di vertigini, sia appunto per la disposizione dell’arredamento inusuale e poco tradizionale, sia per un’inclinazione del suolo.

upside-down-house

Quel che è certo è che una simile attrazione merita di essere visitata almeno una volta nella vita, anche solo per la possibilità che offre ai turisti di poter scattare foto originali, nelle posizioni più strane; usando la creatività si può sfruttare il duplice effetto che caratterizza le pose delle foto scattate nell’Upside Down House: sono le persone, oppure l’arredamento intorno a loro ad essere al rovescio?

Un altro particolare interessante di questa costruzione è l’auto (una Mini Cooper) che si trova all’esterno, anch’essa rigorosamente con le ruote verso l’alto; a tal proposito, una vettura che sarebbe perfetta per questa casa è l’Upside Down Car.

russian-upside-down-house

Non è l’unica casa costruita al rovescio; è possibile ammirare altre costruzioni simili anche in Austria, Germania, Polonia e Inghilterra.

Continua a leggere su Fidelity News