Il nome del modello di questa originale autovettura è Upside Down Car che in inglese significa auto sottosopra; l’idea bizzarra di costruire questa Ford Fiesta trasformata in una Chevrolet Camaro è di Jeff Bloch, collezionista di auto insolite!
Probabilmente, il motivo per cui Jeff ha ideato e realizzato l’Upside Down Car è proprio perchè non riusciva a trovare nessun altro modello di auto particolarmente strano; così ha deciso di capovolgere un punto di vista tradizionale, orientando le ruote dell’auto verso il cielo.
Un sottotelaio regge la struttura; la scocca è di una Ford Fiesta, mentre la carrozzeria è quella di una Chevrolet Camaro del 1999, con la particolarità di essere montata al contrario. In termini di prestazioni, i risultati non sono stati eccezionali; l’Upside Down Car non garantisce particolare potenza e velocità poichè il motore della Fiesta, già di per sè non molto potente, si è trovato a dover spingere la carrozzeria di una Camaro, più larga e più pesante.
Trattandosi di un pezzo da collezione, però, possiamo giustificarla; probabilmente, quello su cui ha puntato Jeff Bloch è soprattutto il fattore sorpresa! In effetti, si resta piuttosto incuriositi dal vedere una macchina che procede capovolta, non è roba che si vede tutti i giorni.