Questa piccola eco-roulotte racchiude tutto quello che potete desiderare: gli interni sono strepitosi

Da fuori sembra solo una piccola roulotte ma quando entrerete al suo interno non riuscirete a credere ai vostri occhi: vi è tutto quello di cui avreste bisogno e potreste desiderare!

Questa piccola eco-roulotte racchiude tutto quello che potete desiderare: gli interni sono strepitosi

Il progresso industriale ci ha messo di fronte ad un problema abbastanza grave che, per fortuna, negli ultimi anni ha catalizzato l’attenzione di parte della popolazione e di alcuni studiosi e progettisti che si stanno dando da fare per rendere più eco sostenibile la nostra attività sulla Terra.

Una delle prime cose da fare è quello di rendere più ecologiche le case in cui viviamo. Sono tante le aziende che hanno iniziato a produrre delle piccole case mobili che riescono a coniugare il comfort al rispetto per l’ambiente.

Ad esempio, l’eco roulotte mostrata in questo video, in pochissimi metri quadrati riesce a contenere tutto quello che una persona potrebbe desiderare senza risparmiare sulla qualità dei materiali e garantendo una grande attenzione dei dettagli.

Il letto estraibili per ospitare qualcuno per la notte

Questa roulotte si chiama Wohnwagon ed è interamente realizzata con materiali naturali ed organici al 100%. A costruirla è una società austriaca che si avvale di progettisti e designer per curare ogni dettaglio e rispondere alle esigenze e ai gusti di ogni singolo proprietario in modo unico.

Nonostante le dimensioni di queste case siano davvero molto limitate, al loro interno non manca proprio nulla ma a stupire tutti gli acquirenti è la grande capacità di utilizzare dei materiali sostenibili come il legno di larice o l’argilla usata intonacare le pareti senza perdere quel fascino e quella bellezza che ogni casa dovrebbe avere.

All’interno ogni ambiente è molto spazioso e ben illuminato, le pareti della casa sono state coibentate e con la lana di pecora che ha delle eccellenti proprietà termo isolanti.

Il lavabo in pietra del bagno

Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti anche possibile ospitare degli amici: bastano infatti poche mosse per allungare un tavolo e per estrarre delle sedie nascoste dentro alle nicchie. È possibile anche ospitare qualcuno per la notte tirando fuori dei materassi nascosti e creando dei letti aggiuntivi.

Anche il bagno è stato realizzato sfruttando dei materiali ecologici: il lavabo, infatti, è stato interamente realizzato da un blocco di pietra. Inoltre, l’acqua della doccia e del lavandino viene fatta passare attraverso un sistema di filtri e viene riutilizzata senza particolari problemi per il wc.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto è possibile realizzare delle case rispettose dell’ambiente in cui viviamo è permetterci di migliorare la nostra qualità della vita è garantire un pianeta più pulito anche i nostri figli.

Altrettanto interessante sarà vedere gli interni di un’altra piccola roulotte in cui non manca proprio nulla.

Continua a leggere su Fidelity News