Iscriviti

Questa piccola eco-roulotte racchiude tutto quello che potete desiderare: gli interni sono strepitosi

Da fuori sembra solo una piccola roulotte ma quando entrerete al suo interno non riuscirete a credere ai vostri occhi: vi è tutto quello di cui avreste bisogno e potreste desiderare!

Design
Pubblicato il 2 gennaio 2018, alle ore 12:19

Mi piace
4
0
Questa piccola eco-roulotte racchiude tutto quello che potete desiderare: gli interni sono strepitosi

Il progresso industriale ci ha messo di fronte ad un problema abbastanza grave che, per fortuna, negli ultimi anni ha catalizzato l’attenzione di parte della popolazione e di alcuni studiosi e progettisti che si stanno dando da fare per rendere più eco sostenibile la nostra attività sulla Terra.

Una delle prime cose da fare è quello di rendere più ecologiche le case in cui viviamo. Sono tante le aziende che hanno iniziato a produrre delle piccole case mobili che riescono a coniugare il comfort al rispetto per l’ambiente.

Ad esempio, l’eco roulotte mostrata in questo video, in pochissimi metri quadrati riesce a contenere tutto quello che una persona potrebbe desiderare senza risparmiare sulla qualità dei materiali e garantendo una grande attenzione dei dettagli.

Il letto estraibili per ospitare qualcuno per la notte

Questa roulotte si chiama Wohnwagon ed è interamente realizzata con materiali naturali ed organici al 100%. A costruirla è una società austriaca che si avvale di progettisti e designer per curare ogni dettaglio e rispondere alle esigenze e ai gusti di ogni singolo proprietario in modo unico.

Nonostante le dimensioni di queste case siano davvero molto limitate, al loro interno non manca proprio nulla ma a stupire tutti gli acquirenti è la grande capacità di utilizzare dei materiali sostenibili come il legno di larice o l’argilla usata intonacare le pareti senza perdere quel fascino e quella bellezza che ogni casa dovrebbe avere.

All’interno ogni ambiente è molto spazioso e ben illuminato, le pareti della casa sono state coibentate e con la lana di pecora che ha delle eccellenti proprietà termo isolanti.

Il lavabo in pietra del bagno

Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti anche possibile ospitare degli amici: bastano infatti poche mosse per allungare un tavolo e per estrarre delle sedie nascoste dentro alle nicchie. È possibile anche ospitare qualcuno per la notte tirando fuori dei materassi nascosti e creando dei letti aggiuntivi.

Anche il bagno è stato realizzato sfruttando dei materiali ecologici: il lavabo, infatti, è stato interamente realizzato da un blocco di pietra. Inoltre, l’acqua della doccia e del lavandino viene fatta passare attraverso un sistema di filtri e viene riutilizzata senza particolari problemi per il wc.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto è possibile realizzare delle case rispettose dell’ambiente in cui viviamo è permetterci di migliorare la nostra qualità della vita è garantire un pianeta più pulito anche i nostri figli.

Altrettanto interessante sarà vedere gli interni di un’altra piccola roulotte in cui non manca proprio nulla.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!