Iscriviti

NHDK: 88 distorsioni di un unico edificio secondo Victor Enrich

NHDK è un hotel a Monaco di Baviera, l'artista Víctor Enrich da una foto ha creato 88 visioni distorte. Uno scompiglio che sfida realtà e spazio!

Design
Pubblicato il 27 gennaio 2014, alle ore 09:51

Mi piace
0
0
NHDK: 88 distorsioni di un unico edificio secondo Victor Enrich

Víctor Enrich Tarrés è un fotografo e artista che opera nel campo digitale, nato a Barcellona nel 1976. Ha una personalità ricca di interessi e ha frequentato la Scuola di Architettura di Barcellona, dove si è avvicinato alle tecniche di rappresentazione computerizzata. Un periodo di lunghi viaggi dentro e fuori l’Europa gli permettono di sviluppare una maggiore consapevolezza della sua creatività interiore, e dal 2011 l’arte diventa la sua professione. Gli obiettivi principali di Víctor convergono nel cercare sempre di produrre qualcosa di fresco e distinto, non particolarmente divertente o pazzo, ma solo diverso. Il suo forte credo nel potere della creatività vuole dimostrare che questo mondo può essere riformulato mille volte in un solo giorno. E questo concetto trova la sua massima espressione nel progetto NHDK.

NHDK Victor Enrich

NHDK sta per NH Deutscher Kaiser: questo è il nome di un hotel che si trova vicino alla stazione ferroviaria centrale di Monaco di Baviera, in Germania. Víctor Enrich ha ripreso una delle foto scattate durante un suo viaggio in Europa, e ha pensato di rielaborarla per dare una nuova forma all’edificio. “L’ idea iniziale era quella di deformare semplicemente l’edificio in un modo particolare, ma finché stavo tracciando il volume 3D della scena, l’idea si è evoluta fino a quello che possiamo vedere oggi: una serie di 88 immagini” ha scritto l’artista nel suo blog.

Per il progetto NHDK Victor ha impiegato ben sette mesi di lavoro a tempo pieno per elaborare le 88 versioni scaturite da un’unica immagine iniziale. Un’esplosione di idee estrapolate con tanta fantasia, in cui l’artista è riuscito a esprimere la sua personale visione distorta sfidando la realtà e lo spazio, creando scompiglio in una serie di immagini di forte impatto che disorientano e mettono in discussione la normale concezione di spazio a cui siamo abituati. In NHDK ci si immerge completamente nelle scene, lasciando volare la mente e immaginando come sarebbe possibile usufruire delle varie distorsioni presentate da Victor, cercando quella che personalmente ci colpisce di più e supera ogni nostra immaginazione.

NHDK Victor Enrich

Victor Enrich non è semplicemente un architetto o un fotografo urbano, è un artista che sperimenta nuove forme di vita e vuole trasmettere il suo fascino per la forma urbana, con uno sguardo sempre attento verso l’ecologia, il genere umano e il miglioramento di sé. Vuole sfidare la realtà e proporre la sua visione innovativa, come hanno fatto anche Piet Blom con le case cubiche sollevate e Dimitr Malcew con la casa galleggiante nell’acqua. E chissà se in un domani una di queste immagini potrà diventare realtà!

NHDK Victor Enrich
NHDK Victor Enrich
NHDK Victor Enrich

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!