La casa fluttuante nell’acqua di Dymitr Malcew

L'architetto Dymitr Malcew propone una casa galleggiante per circondarsi nella libertà e nella natura, ma senza rinunciare a lusso e comfort.

La casa fluttuante nell’acqua di Dymitr Malcew

Il freddo inverno vi fa venire voglia di trovarvi in un ambiente più suggestivo, e vi immaginate a sorseggiare un fresco cocktail rilassandovi sulla meravigliosa vista di un mare? La casa fluttuante nell’acqua di Dymitr Malcew può essere la soluzione che fa per voi!

Architetto e designer con sede a Singapore, Dymitr Malcew è specializzato nella progettazione di spazi residenziali e commerciali. I suoi progetti recenti includono Johnnie Walker House in Beijing e Shanghai, ristoranti e boutique in Singapore, e altri edifici dedicati all’abitazione e al commercio in Hong Kong. La casa galleggiante è stata progettata per l’azienda francese H2ORIZON, ditta specializzata in strutture galleggianti. Si tratta di un progettato per persone che amano circondarsi nella libertà e nella natura, ma senza rinunciare a lusso e comfort.

Floats mobile house by Dymitr Malcew

La casa dispone di 2 eleganti camere, 2 bagni, soggiorno, cucina e un ampio terrazzo che si affaccia direttamente sul mare. La forte presenza del legno negli interni accentua il forte legame con la natura, e le ampie vetrate permettono ai raggi solari di mantenere ben illuminata la struttura, quindi la scelta dei materiali va di pari passo con il concetto di sostenibilità. La base della casa di Dymitr Malcew è costruita su una piattaforma galleggiante e può essere facilmente spostata da un luogo all’altro, inoltre la disposizione interna della casa, i materiali e le finiture possono essere personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.

Floats mobile house by Dymitr Malcew

Abbiamo quindi davanti un perfetto esempio di fusione tra uomo e natura, in cui l’architetto Dymitr Malcew offre uno stile di vita agiato nell’arredo ma che si concilia con la semplicità che pervade l’essenza del progetto. Un concetto che aveva già trovato espressione con la magnifica Fallingwater, la casa sulla cascata dell’architetto Frank Lloyd Wright costruita a fine anni Trenta e considerata uno dei capolavori dell’architettura moderna. Negli ultimi decenni questa tendenza si è amplificata ed evoluta, arrivando ad elevati livelli di design e innovazione tecnologica ma mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l’ambiente, principale protagonista. E non si sviluppano solo progetti residenziali ma anche commerciali, come alberghi e resort che possono così offrire alla loro clientela paesaggi suggestivi e mozzafiato. Non ci rimane che aspettare e vedere cos’altro riusciranno a proporci questi geniali architetti in futuro!

Floats mobile house by Dymitr Malcew

Continua a leggere su Fidelity News