Iscriviti
Napoli

Zero contagi in Campania, Vincenzo De Luca: "Ringraziamo per questo primo importante momento tutti i nostri concittadini

Il presidente della Regione Campania si è detto orgoglioso per questo primo importante traguardo raggiunto, invitando però a tenere alta come sempre la guardia.

Cronaca
Pubblicato il 5 giugno 2020, alle ore 01:50

Mi piace
1
0
Zero contagi in Campania, Vincenzo De Luca: "Ringraziamo per questo primo importante momento tutti i nostri concittadini

Per la prima volta in Campania si registra un dato importante come quello degli zero contagi. A rendere nota la notizia è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale ha voluto fare anche delle precisazioni. Il bollettino del 5 giugno non ha potuto che rendere felici i cittadini, il cui sacrificio è stato ripagato dopo mesi di rispetto delle regole.

Allo stesso tempo Vincenzo De Luca, con un post sui social, ha invitato a mantenere sempre alta la guardia. Queste sono state le parole del presidente: “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania”. Ha continuato dicendo che si tratta di una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato nel corso di questi mesi.

Le parole e il ringraziamento ai cittadini da parte del governatore della Regione Campania

De Luca ha ribadito che parliamo di un passo significativo ma ha spiegato che bisogna continuare in questa direzione: “È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta”. Inoltre ha posto l’accento sulle questioni scolastiche, legate in particolare agli esami di maturità e alle rispettive commissioni. Il presidente della Regione Campania si è espresso in questi termini: “Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie”.

Ha fatto notare i passaggi di un’organizzazione studiata nei minimi dettagli, anticipando: “È una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma Campania Sicura nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente”. Il governatore della Regione Campania si è detto orgoglioso di questo traguardo, facendo dei ringraziamenti particolari.

Queste le sue parole: Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Un traguardo importante: va dato grande merito al presidente De Luca per il suo ineccepibile operato e magari è riuscito a conquistare anche persone che forse non gli avevano dato prima la giusta attenzione. Allo stesso tempo va ricordato lo straordinario lavoro dei medici campani e delle sue strutture ospedaliere messe troppe volte alla berlina senza giusta ragione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!