Un incredibile filmato mostra il momento in cui una vettura sportiva Mazda RX8 rimane completamente distrutta dopo aver sbattuto in un terrapieno a 110 km orari. Miracolosamente, il guidatore del mezzo è uscito totalmente illeso dallo schianto.
L’incidente, catturato dalla videocamera installata sul cruscotto del mezzo, è avvenuto in Inghilterra, appena fuori dalla città di Canterbury, durante un piovoso sabato mattina all’inizio di questo mese. Il guidatore, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha detto di ritenersi fortunato di essere ancora vivo, soprattutto dopo aver visto la quantità di danni riportati dalla macchina.
L’uomo ha spiegato che il giorno dell’incidente, il 12 novembre scorso, la strada era molto bagnata, e la sua macchina ha slittato su una pozza d’acqua che l’ha fatta volare verso un segnale stradale.
Il trentottenne ha detto: “Stavo andando nel centro di Canterbury per svolgere alcune commissioni e prendermi un caffè. Stavo procedendo diritto nella corsia esterna, quando ho visto il cartello che indicava la mia uscita a circa mezzo miglio di distanza. Ho quindi iniziato a spostarmi lentamente sulla corsia di sinistra, pronto ad uscire dalla superstrada.”
Come si vede dal video, è qui che iniziano i problemi per l’auto. “Tutto d’un tratto le ruote di sinistra del mezzo hanno preso una pozza di acqua che si trovava nella corsia di sinistra, facendo slittare la macchina come se si trovasse sul ghiaccio.”
L’uomo ha aggiunto: “Non c’era assolutamente niente che potessi fare. Potevo vedere il cartello stradale per la Cattedrale di Canterbury diventare sempre più vicino mentre la macchina ci volava contro.” La Cattedrale, nella quale è sepolto Tommaso Becket, è famosa a livello mondiale grazie a “I racconti di Canterbury” di Geoffrey Chaucer.
L’uomo ha ammesso di aver pensato che si sarebbe fatto molto male. Fortunatamente, dopo che la macchina si è schiantata contro il segnale stradale ed il terrapieno, il guidatore è uscito dal mezzo leggermente disorientato, ma totalmente indenne.
“L’auto si è schiantata contro il cartello, ma sorprendentemente si è fermata fuori strada, senza tornare nelle carreggiate di scorrimento e senza colpire o causare danni ad altri veicoli,” dice l’uomo. “Ne sono uscito senza un graffio né dolori evidenti, ed ho tirato un sospiro di sollievo, specialmente dopo aver visto la quantità di danni riportati dalla macchina.”
La compagnia di assicurazione ha affermato infatti che il mezzo dell’uomo non è recuperabile, dato che non c’è un singolo pannello rimasto intatto nell’auto.