Video incastra maestra d’asilo a Caserta: picchiava gli alunni

Grazie all'occhio delle telecamere, si sono riusciti a smascherare gli atteggiamenti violenti di una maestra della scuola materna Carducci di Orta di Atella, nel casertano, nei confronti dei propri alunni

Video incastra maestra d’asilo a Caserta: picchiava gli alunni

Il video diffuso da poche ore dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, incastra inequivocabilmente una maestra d’asilo, ‘protagonista’ di atti di violenza inaccettabili verso dei bambini indifesi. Questo episodio è avvenuto nel casertano, più precisamente nel comune di Orta di Atella; teatro di queste tristi scene è la scuola materna Carducci. I genitori, insospettiti dagli atteggiamenti strani dei propri figli, riconducibili a episodi avvenuti dentro la scuola, hanno infatti deciso di piazzare una telecamera nascosta all’interno dell’aula dove la maestra, che avrebbe dovuto accudire i piccoli bambini, in realtà gli esercitava violenze.

Alla donna, originaria di Succivo, un comune a pochi chilometri di distanza da Orta di Atella, è stato notificato un divieto di dimora. L’ausilio delle telecamere, piazzate con l’aiuto dei carabinieri della compagnia di Marcianise, dopo una serie di denunce fatte dai genitori degli alunni dell’asilo nido (la prima, a dicembre), è stato di fatto indispensabile per procedere con le indagini ed incriminare la maestra della scuola materna Carducci. Nel video, che vi proponiamo qui sopra, si notano gli atteggiamenti violenti dell’insegnante, con diversi spintoni e anche qualche schiaffo nei confronti dei malcapitati e incolpevoli bambini.

Oltre al divieto di dimora, l’insegnante è stata sospesa temporaneamente dal servizio, in attesa che il giudice si pronunci in merito agli episodi documentati. Purtroppo, questo non è il primo caso di maltrattamenti subiti dai bambini da parte dei propri insegnanti, che solo qualche volta vengono immortalati dall’occhio vigile delle telecamere, smascherando così quello che i poveri bambini sono costretti a subire. Diversi episodi, con atteggiamenti anche più violenti di questo, sono tristemente stampati nella mente di tutti noi; la loro diffusione grazie ai video, utile per tutelare i bambini oltre che mettere in allerta i genitori, diventa quindi indispensabile per non dimenticare che è importantissimo conoscere bene coloro ai quali stiamo affidando i nostri figli!

Continua a leggere su Fidelity News