Vicenza: a San Valentino il centro della città si riempie di cuori luminosi

Cuori luminosi per le vie del centro storico di Vicenza: è così che i commercianti della città hanno pensato di abbellire le strade per la festa degli innamorati e, perché no, invogliare cittadini e turisti all'acquisto

Vicenza: a San Valentino il centro della città si riempie di cuori luminosi

A meno di due mesi dal Natale, la città di Vicenza si arricchisce ancora una volta di luminarie e di luci. Cambia il tema, ma l’obiettivo è praticamente lo stesso: abbellire le vie principali della città, renderle più luminose ed accoglienti ed attrarre, in questo modo, clienti e turisti.

Questa volta le luminarie saranno dedicate a San Valentino, tanto che le decorazioni saranno costituite da grandi cuori rossi e brillanti che puntano a deliziare il passeggio degli innamorati più romantici.

Sebbene siano molti quelli che hanno storto il muso davanti a tale ennesima dimostrazione del consumismo che accompagna tale festa, l’amministrazione comunale ha subito dato il proprio consenso all’applicazione di tali decorazioni, sperando di replicare il successo ottenuto dalla città durante il periodo delle festività natalizie, quando, grazie alle incantevoli luminarie, il centro storico di Vicenza è stato uno dei luoghi più apprezzati e fotografati in Italia.

L’iniziativa prevista per la festa degli innamorati, nello specifico, è stata fortemente voluta dall’associazione “Vetrine del Centro Storico“, la quale ha coinvolto altre tre associazioni aventi sede nel cuore della città: “Le Botteghe di piazza delle Erbe”, “Comitato di piazza Castello” e “Centro storico città del Palladio”.

Il costo dell’allestimento, previsto per due settimane (dal 31 Gennaio al 15 Febbraio) esclusivamente per alcuni luoghi del centro storico, sarà sostenuto in parte dai commercianti della zona e in parte dal Comune.

Il colore rosso, che caratterizzerà i cuori luminosi, sarà ripreso anche nelle vetrine dei negozi interessati, in modo da creare un contesto armonico e profondamente romantico che allieterà cittadini e turisti e che potrà in qualche modo spingerli all’acquisto.

Le luminarie, nello specifico, saranno caratterizzate da cuori in vetroresina del diametro di 130 cm, interamente illuminati con luci a led di colore rosso. L’energia elettrica necessaria ad alimentare le luci, inoltre, sarà fornita gratuitamente da AIM Energy, una delle principali aziende per la commercializzazione di gas naturale ed energia elettrica del territorio.

Se siete in cerca di una meta dove trascorrere la festa più romantica dell’anno con la vostra dolce metà, potreste prendere in considerazione l’idea di visitare la città di Vicenza: passeggiando per le vie del centro, attorniati da numerosi cuori luminosi, non potrete fare altro che innamorarvi ancora di più!

Continua a leggere su Fidelity News