Verona: in 300 alla manifestazione no vax, “Abbracciamoci tutti”

Si è svolta a Verona l'ultima manifestazione No Vax promossa dal Movimento 3V. Tra gli interventi di una deputata, un veterinario ed un "esperto di campi elettromagnetici", arriva l'invito ai partecipanti ad "Abbracciate la persona che avete vicino".

Verona: in 300 alla manifestazione no vax, “Abbracciamoci tutti”

Ha avuto luogo in Piazza Bra a Verona l’ultima manifestazione di protesta organizzata dai No Vax. Nel pieno centro della città, davanti alla famosa Arena, si sono presentate intorno alle 2:30 del pomeriggio circa 300 persone, dando luogo così alla più grande manifestazione che si è svolta in città da quella che ha avuto luogo lo scorso ottobre ed ha visto lo scontro tra manifestanti e polizia

Ad organizzare l’evento i sostenitori del Movimento 3V, un partito politico antivax che prende il nome dalle tre iniziali della frase Vaccini vogliamo verità e che si definisce al pubblico come “‘unico partito politico che chiede verità e mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell’essere umano”. Il movimento ha raccolto un ampio consenso in zona, dato che alle ultime regionali si è classificato come quarto partito con più voti, riuscendo così a battere le molteplici realtà politiche minori della zona.

La manifestazione di domenica ha avuto come tema “viviamo liberi e senza paura“, con un intervento da parte della deputata Sara Cunial, ex Movimento 5 Stelle ed ora nel gruppo misto. La donna, molto contestata per i suoi interventi dal tono complottista, si è rivolta ai partecipanti inneggiando alla messa sotto stato d’accusa del presidente della Repubblica, colpevole a suo dire di aver “calpestato i diritti dei cittadini e la costituzione”.

Non contenta, accompagnata dagli applausi del pubblico, ha incitato i manifestanti a infrangere le regole di distanziamento sociale, chiedendo loro di “Abbracciate la persona che avete vicino“. Invito che è stato accolto entusiasticamente dai presenti alla manifestazione, molti dei quali senza mascherina o con la mascherina abbassata.

Tra gli altri discorsi della giornata anche quelli dell’ex candidato alle regionali, il veterinario Paolo Girotto, e dell’ “esperto di campi elettromagnetici” Achille Sacchi. Le richieste dei manifestanti sono quelle di rimuovere lockdown e restrizioni, ma anche eliminare la vaccinazione, per contrastare la denominata “dittatura sanitaria”.

Continua a leggere su Fidelity News