Una terribile tragedia è accaduta a Isola della Scala, in provincia di Verona: un romeno ha preso a martellate la moglie e i suoi due figli. L’uomo, un romeno di 37 anni, Ionel Gica Shipor, si è scagliato con violenza contro la moglie Corina e i due figli di 9 e 16 anni. Terminata la mattanza, l’uomo si è suicidato, lasciando in gravissime condizioni i tre familiari che adesso sono ricoverati in condizioni critiche all’ospedale di Borgo Trento. A non essere in pericolo di vita è solo il ragazzo di 16 anni, che è stato colpito con meno colpi rispetto alla madre e al fratello.
L’allarme è stato dato da un vicino di casa, che aveva tentato di suonare al campanello nella speranza che qualcuno venisse ad aprire. Invece, dopo diversi tentativi, l’uomo è riuscito a entrare e ha visto quasi subito il 16enne, ferito e traumatizzato dalla scena che si era appena consumata in casa. Poi il vicino ha scoperto che la donna e l’altro figlio erano a terra gravemente feriti e ha chiamato subito i soccorsi.
Il piccolo era ferito in maniera così grave che durante il tragitto per arrivare in ospedale ha subito un arresto cardiaco. Il ragazzino è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico per salvargli la vita. Il romeno si era invece tagliato le vene dei polsi e giaceva senza vita in una pozza di sangue, ed è stato rinvenuto nella stanza da bagno dell’abitazione, sita al primo piano di un condominio. Per lui non c’era più nulla da fare, e adesso gli investigatori stanno indagando per capire il movente di questa terrificante tragedia.
La vicenda potrebbe essere accaduta nella notte tra lunedì e martedì del 22 ma è stata scoperta solo quando il vicino ha suonato il campanello il giorno seguente all’ora di pranzo. Il romeno attualmente faceva un altro lavoro poiché quello di prima lo aveva perso, ma lavorava in una cooperativa della zona e sembrava una persona perfettamente normale.
Dalle prime indagini non risulta nulla che possa spiegare il gesto dell’uomo, sia che si tratti di problemi familiari o economici. L’unica cosa che può far pensare a quache problema psicologico può essere quella che l’uomo a quanto pare ultimamente soffriva di manie di persecuzione. Si indaga nell’ambito familiare.