Venezia: si lanciano nel canale… nude. Multate due turiste tedesche

Le due turiste, di 29 e 30 anni, si sono lanciate nel canale di Venezia per inscenare una singolare forma di protesta: erano vestite soltanto delle mutande. Peccato che si siano tuffate proprio di fronte al commissariato

Venezia: si lanciano nel canale… nude. Multate due turiste tedesche

Noi italiani siamo famosi nel mondo per non essere quelli che definiremmo ‘turisti educati’: è quasi facile riconoscere un turista italiano in giro per il mondo! Noi, più che maleducati, preferiamo definirci ‘festosi’ e allegri, tutto il contrario dei turisti tedeschi che, quando girano il mondo (e l’Italia ne sa qualcosa del turismo tedesco!), hanno la fama di essere calmi, tranquilli e rispettosi delle regole.

Il mondo, però, non è fatto di cliché; o meglio, i cliché sono fatti per essere rovesciati! Dovranno aver pensato questo le due turiste tedesche che, nella giornata di ieri, non hanno trovato niente di meglio da fare che buttarsi nel canale di Venezia nude, con indosso soltanto un paio di slip. Dovrà essere stato un bel vedere, senza ombra di dubbio, anche per gli agenti del commissariato di San Marco, che hanno potuto assistere alla scena in prima persona: le due turiste tedesche, infatti, si sono lanciate in acqua nel Rio San Lorenzo, proprio di fronte alle finestre del commissariato. Godutisi la scena per qualche secondo, i Carabinieri sono intervenuti, multando le due ragazze, di 29 e 30 anni.

Da quanto emerge dall’articolo de Il Gazzettino, peraltro, non si sarebbe nemmeno trattato di un gesto goliardico. In realtà, quel gesto era infatti una singolare forma di protesta che prevedeva, appunto, la nudità delle donne. Come scrive Il Gazzettino, le due turiste “hanno scelto di denudarsi per una protesta sul tema ‘puliamo la terra dai peccati l’umanità‘ decidendo di spalmarsi di pittura lavabile rossa in buona parte del loro corpo e successivamente gettandosi in acqua, sul rio di San Lorenzo, per sciacquarsi. Peccato che tutta la sceneggiata sia stata fatta davanti alle finestre degli uffici del commissariato di San Marco”.

Alle due ragazze è stata evitata la denuncia, comminata in una multa salata. In fondo, non si è trattato di un gesto grave, e almeno per qualche secondo gli agenti hanno potuto godere di uno spettacolo piacevole, seduti in prima fila!

Continua a leggere su Fidelity News