Venezia, anello di fidanzamento finisce in acqua

Una disavventura è capitata ad una coppia di fidanzati: l'anello è caduto in acqua ma è stato recuperato dai Vigili del fuoco. La vicenda è accaduta sul ponte di Rialto

Venezia, anello di fidanzamento finisce in acqua

Una dichiarazione d’amore e una richiesta di matrimonio sono così importanti che spesso si sceglie un luogo simbolico da ricordare per sempre.

A volte però capita qualche piccola disavventura che rischia di far fallire tutto, ma per fortuna non è quello che è successo a questa coppia che è stata in grado di recuperare il simbolo della richiesta, ovvero l’anello che teneva in mano il fidanzato.

Una coppia di fidanzati infatti si era recata sul ponte di Rialto per fare la fatidica richiesta: il fidanzato, un ragazzo toscano stava per chiedere in sposa la sua bella fidanzata veneta, quando ad un tratto l’anello è caduto a terra ed è finito in acqua. L’emozione del ragazzo gli ha giocato un brutto scherzo, ma adesso era ancora più preoccupato perché rischiava di non recuperare più l’anello. Così i due innamorati hanno fermato una pattuglia di Vigili del fuoco che erano nella zona per fare delle prove notturne e hanno chiesto loro di aiutarli e ritrovare l’anello.

I Vigili del fuoco si sono messi a disposizione dei due giovani e ben presto hanno recuperato l’oggetto con la gioia dei due fidanzati. A quanto pare però non è la prima volta che a Venezia accade qualcosa del genere: un mese fa infatti altri due fidanzati erano ricorsi all’aiuto di un sommozzatore che ha ritrovato il loro anello.

Per fortuna la storia si è conclusa bene, ma visto che c’è il rischio di far cadere l’anello in acqua i fidanzati che devono fare le loro richieste di matrimonio potrebbero scegliere un luogo dove non c’è il rischio che l’anello cadendo possa perdersi per sempre.

Infatti non sempre si può trovare disponibile un sommozzatore o dei Vigili del fuoco e se non c’è nessuno nei paraggi l’anello non sarà facile da recuperare! A parte gli scherzi, Venezia è proprio riconosciuta come la città degli innamorati e sono in tanti a scegliere le splendide location che offre, bellissime e davvero suggestive. Una città molto amata per la laguna e i panorami stupendi e gli innumerevoli ponti tra cui il ponte di Rialto, conosciuto in tutto il mondo per la unicità e originalità.

Continua a leggere su Fidelity News