Venezia, 7 feriti nello scontro vaporetto-chiatta

Il vaporetto è finito contro un battello per la posa delle "bricole", i pali da ormeggio in laguna. Sembra che la causa sia stata un guasto al motore. Nell'incidente sono rimaste ferite e contuse 6-7 persone

Venezia, 7 feriti nello scontro vaporetto-chiatta

Un incidente si è verificato nel canale della Giudecca, a Venezia. Alcune persone, infatti, sono rimaste ferite nell’incidente che ha visto coinvolto un vaporetto dell’Actv, che per poco non finiva in tragedia.

Dalle prime informazioni fornite dai testimoni, è emerso che il vaporetto sarebbe andato a sbattere contro una chiatta a causa della posa delle “bricole”, che sarebbero i pali da ormeggio in laguna, che servono ad indicare le vie d’acqua nei canali. Dalle prime verifiche è stato accertato che una di esse sarebbe finita nella cabina passeggeri, scatenando il panico tra i passeggeri.

Infatti, dalle prime testimonianze fornite da coloro che hanno prestato soccorso, nell’incidente sono rimasti feriti almeno 6-7 passeggeri, dei quali alcuni hanno subito per fortuna solo delle contusioni. I soccorsi hanno rilevato che solo uno dei feriti ha avuto urgente bisogno di essere trasportato in ospedale perché l’urto gli ha provocato una lesione ad un braccio, ma nel frattempo anche gli altri feriti attendono l’arrivo dei sanitari che si prenderanno cura di loro per visitarli e portati al Pronto Soccorso per ricevere le cure necessarie. Dalle prime impressioni le persone contuse hanno riportato anche dei colpi di frusta per l’improvviso incidente, che li ha colti di sorpresa e ha causato spostamenti dolorosi.

A quanto pare  l’incidente è stato causato da un problema meccanico che improvvisamente ha colpito l’invertitore di marcia. Il dato è stato rilevato dai primi controlli effettuati al mezzo dai militari della Capitaneria di Porto, che sono sul posto per prestare soccorso assieme ai Vigili del fuoco. Per eseguire altri rilievi che stabiliscano le cause dell’incidente i due mezzi sono stati posti sotto sequestro e la Procura ha anche aperto un’inchiesta per chiarire le cause che hanno portato alla collisione tra i due mezzi.

La gita turistica per i passeggeri è finita male, e invece di godersi la bellezza dei canali di Venezia, hanno dovuto ricorrere alle cure in ospedale. I passeggeri ricorderanno senza dubbio per molto tempo questa brutta avventura, un incidente di percorso che poteva causare anche danni maggiori, ma che per fortuna si è concluso con qualche ferito e qualche contuso, ed è stata evitata la tragedia.

Continua a leggere su Fidelity News