USA, muore a 46 anni il figlio del Vice Presidente Joe Biden

Beau Biden è morto a 46 anni a causa di un tumore al cervello. L'annuncio della sua morte è venuto dal padre, il Vice Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, tramite un comunicato rilasciato dalla Casa Bianca.

USA, muore a 46 anni il figlio del Vice Presidente Joe Biden

Beau Biden, il figlio del Vice Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, è morto a causa di un cancro al cervello a soli 46 anni. A dare il triste annuncio è stato lo stesso Vice Presidente tramite un comunicato rilasciato dalla Casa Bianca sabato 30 maggio.

E’ con i cuori spezzati che Hallie, Hunter, Ashley, Jill ed io annunciamo la scomparsa del nostro marito, fratello e figlio Beau, dopo una lotta con un cancro al cervello condotta con la stessa integrità, coraggio e forza che ha mostrato ogni giorno della sua vita“, legge il comunicato, che continua: “L’intera famiglia Biden è rattristata oltre quanto esprimibile con le parole. Sappiamo che lo spirito di Beau continuerà a vivere in tutti noi, specialmente attraverso la sua coraggiosa moglie Hallie e i loro due incredibili figli, Natalie e Hunter.

Il comunicato procede nel raccontare che Beau ha lavorato come giovane avvocato in Kosovo, e che era un Maggiore nella Guardia Nazionale del Delaware. Il Procuratore Generale era anche un Veterano della guerra in Iraq, ed aveva ricevuto la Stella di Bronzo.

Più che dai suoi successi professionali, la misura di Beau era data dal suo ruolo di marito, padre, figlio e fratello. Il suo enorme onore è stato un modello da imitare per tutta la nostra famiglia“, prosegue il comunicato. “Beau incarnava il detto di mio padre, che affermava che un padre sa di aver avuto successo quando un figlio si rivela essere migliore di lui.” Nelle parole della famiglia Biden: “Beau Biden era, molto semplicemente, il miglior uomo che tutti noi abbiamo mai conosciuto.

In seguito alla triste notizia, anche il Presidente Barack Obama ha rilasciato un comunicato tramite la Casa Bianca, nel quale fa le condoglianze a Biden e scrive: “Michelle ed io pregheremo umilmente per il buon Dio affinché vigili su Beau Biden, e provi a proteggere e confortare la sua famiglia.

Solo la scorsa settimana la CNN aveva riportato la notizia che Beau era in trattamento presso l’Ospedale Walter Reed Medical Hospital, ma non era noto il motivo per cui si trovava ricoverato.

Il Vice Presidente era al capezzale del figlio al momento della sua morte, una veglia che ricorda una tragedia del passato nella famiglia di Biden. Nel Natale del 1972 sua moglie e la figlia neonata morirono in un incidente stradale che lasciò Beau, che aveva all’epoca 4 anni, e suo fratello Hunter, che ne aveva 3, ricoverati per un lungo periodo di tempo.

Continua a leggere su Fidelity News