Iscriviti

Usa: bambina di 10 anni salva la vita al padre grazie a Facebook

Una bambina, durante una tempesta e con le comunicazioni interrotte, usa Facebook per chiedere i soccorsi per il padre rimasto ferito. Per i Vigili del Fuoco una vera eroina

Cronaca
Pubblicato il 19 giugno 2014, alle ore 10:57

Mi piace
0
0
Usa: bambina di 10 anni salva la vita al padre grazie a Facebook

Una bambina di appena 10 anni è riuscita a salvare la vita di suo padre grazie a Facebook. Ancora una volta la tecnologia si dimostra a favore dell’uomo e torna utile nelle situazioni più impensabili.

È il caso di Brianna Vance, 10 anni, che ha utilizzato Facebook per lanciare un appello disperato e salvare di fatto la vita del padre, rimasto vittima di un incidente. Una terribile tempesta, infatti, aveva colpito la sua cittadina, Henlawson, in West Virginia, ed un albero si è abbattuto sulla sua casa, colpendo il padre Gregory, che si trovava in veranda insieme a due amici. A causa del terribile temporale tutte le comunicazioni erano interrotte. I cellulari e il telefono di casa non funzionavano e chiamare aiuto sembrava impossibile.

Brianna, però, non si è arresa ed è riuscita a mantenere la calma. È riuscita a collegarsi alla rete internet e tramite Facebook ha lanciato uno straziante appello. “Un fulmine è caduto e ha colpito un albero vicino al nostro portico e mio padre è quali morto” ha detto concitatamente Brianna in preda alla paura. “Ha bisogno di un’ambulanza per favore. Vi prego chiamatela per noi, se avete segnale. Viviamo in una casa gialla”.

Essendo completamente isolata Facebook era la sua unica salvezza e questa piccola di appena 10 anni ha saputo sfruttarla al massimo senza lasciarsi prendere dal panico. “Ero spaventata. Avevo bisogno di aiuto. Mio padre aveva bisogno di aiuto” ha detto successivamente a ABCNews “Così ho dovuto fare qualcosa”. Fortunatamente, il suo appello non è risultato vano e qualcuno è riuscito a chiamare il 911 e ad allertare i soccorso, che sono subito intervenuti sul posto. l’uomo è stato portato in ospedale insieme agli amici, che erano con lui in quella veranda.

La loro vita è stata salvata dalla lucidità e dall’intuito di questa piccola di appena 10 anni, che non si è persa d’animo ed ha cercato subito una soluzione. “E’ lei la vera eroina, quella bambina, quello che ha fatto è stato fondamentale perché le cose non precipitassero“ ha sottolineato il capo dei Vigili del Fuoco, Tim Granger.

In occasione della Festa del Papà, che si è festeggiata qualche giorno fa in America la piccola ha voluto dimostrare il suo amore ancora una volta nei confronti del padre. “Spero che tu guarisca presto, perché tu sei il miglior papà che potessi chiedere”. 

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!