USA 2016, scende in campo Carly Fiorina

Ex dirigente, sconfitta in California dalla democratica Barbara Boxer per un seggio in Senato alle elezioni del 2010, ha dato l'annuncio della sua candidatura. Anche l'ex neurochirurgo afroamericano Ben Carson ha fatto sapere tramite una tv locale di voler correre alle primarie del Partito repubblicano

USA 2016, scende in campo Carly Fiorina

Si sale a cinque per i candidati alle primarie repubblicane americane. Scendono in campo due nuovi protagonisti: Carly Fiorina. l’ex amministratrice delegata di Hewlett-Packard e Ben Carson, neurochirurgo di Detroit. La prima una donna che fa dell’economia e della tecnologia la sua arma principale per presentarsi come anti-Hillary nella corsa alla presidenza americana, mentre l’altro un medico afroamericano molto popolare all’interno del Tea Party, che viene schierato dai repubblicani come anti-Obama.  La prima è una delle donne più potenti delle industrie americane, sconfitta in California dalla democratica Barbara Boxer per un seggio in Senato nel lontano orami anno 2010, tuttavia ha dato l’annuncio della sua candidatura nel corso dello show Good Morning America su Abc. La notizia si è fatta sentire subito anche su facebook dove la candidata ha subito pubblicato un immagine che recitava lo slogan Carly for President. Si tratta della prima donna repubblicana candidata per la presidenza nella storia e questa cosa ha di certo dell’incredibile.

Ben Carson ha invece dato il suo annuncio a una tv locale della Florida. Il neurochirurgo di 63 anni è il primo afroamericano a entrare nella lista dei candidati repubblicani e dovrebbe ufficializzare la candidatura durante un evento a Detroit:  “Voglio far parte dell’equazione, perciò annuncerò la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti d’America”, ha detto in un’intervista al canale WPEC-TVin di West Palm Beach, affiliato della Cbs. Nonostante la sua scarsa esperienza politica Carson è molto popolare all’interno del Tea Party.Fiorina e Carson si aggiungono agli altri candidati ufficiali alla nomination repubblicana Marco Rubio, senatore della Florida,Ted Cruz, senatore del Texas e Rand Paul, senatore del Kentucky.

Sebbene un presidente di colore è una cosa già accaduta e attuale aspettiamo con ansia l’arrivo ora di una presidente, la prima, donna. Sicuramente un successo per chi fan dei Simpsons ha sempre visto questo come i sogno segreto di Lisa.

Continua a leggere su Fidelity News