Un ragazzo di 31 anni, originario della provincia di Roma, è stato ritrovato senza un braccio – tranciato da un’auto pirata – mentre vagava nella corsia di emergenza dell’autostrada A20 Messina-Palermo, nel tratto più prossimo a Barcellona Pozzo di Gotto, dagli uomini della Polizia Stradale, che hanno immediatamente attivato i soccorsi.
Cosa ci fa un uomo senza un braccio a vagare in autostrada? Questa è sicuramente la domanda che molti lettori si staranno ponendo in questo momento e che, con tutta evidenza, si saranno posti anche gli uomini della Polizia Stradale che – nella serata del 13 agosto scorso – si sono ritrovanti dinanzi all’incredibile scena, che sembrava uscita da un film horror.
Stando alla prima ricostruzione fatta dagli inquirenti che stanno investigando sul caso, sembra che il giovane romano stesse viaggiando su un pullman dove, a causa della stanchezza, si era addormentato perdendo così la possibilità di scendere a Milazzo, località dove lo aspettavano degli amici con cui avrebbe dovuto proseguire la vacanza.
Il giovane 31enne, accortosi poco dopo dell’errore, e contravvenendo alle regole imposte dal codice della strada, è sceso dal pullman lungo il tratto autostradale che da Messina porta a Palermo, in prossimità della cittadina di Barcellona Pozzo di Gotto, iniziando così a ritroso il suo cammino sulla corsia di emergenza.
Una scelta molto pericolosa, che ha pagato molto duramente, perché un’auto in corsa lo ha urtato tranciandogli il braccio, per poi fuggire via senza prestare alcun soccorso. Il ragazzo ha quindi cercato di avvicinarsi il più possibile all’uscita autostradale più vicina, quando è stato rinvenuto dagli uomini delle forze dell’ordine, che hanno subito attivato i soccorsi.
Il ragazzo è ora ricoverato in ospedale, mentre gli inquirenti stanno cercando il pirata della strada, che ha tranciato il braccio del giovane romano, scappando via, e lasciandolo così in un grave pericolo di vita.