Una donna viene assalita da un branco di lupi mentre porta il cane fuori

La donna ha raccontato che prima si è avvicinato un solo lupo, lei ha gridato e lo ha messo in fuga ma poi se ne sono presentati sei

Una donna viene assalita da un branco di lupi mentre porta il cane fuori

Una donna si è trovata improvvisamente circondata da un branco di lupi mentre stava portando il cane fuori. L’episodio è accaduto in un centro abitato e nel bel mezzo della stagione turistica nella notte del 1 gennaio. Protagonista è stata una giovane donna residente a Sauze d’Oulx, Cristina Cimmino, mentre stava facendo rientro dal lavoro. La donna ha dichiarato a Repubblica: “Avevo appena finito il mio turno al ristorante, dove lavoro come cameriera, e arrivata a casa, faccio uscire il mio cane nel cortile di casa”.

La donna risiede nella frazione Jouvenceaux con il fidanzato, e la sua casa si trova appena sotto l’abitato di Sauze d’Oulx, dove ci sono molte case vacanza e vari tipi di alloggi. La donna ha aggiunto al suo racconto:“Dopo cinque minuti che sono in giardino, sento un rumore fortissimo il mio cane si allerta, e vediamo dal buio qualcosa che ci corre incontro”. 

Ecco che a poca distanza arriva il primo lupo, Cristina reagisce si spaventa e inizia a urlare perché l’animale si trovava già a pochissimi metri da loro, e aveva adocchiato il cane. Alle grida della ragazza il lupo si ferma e si dirige verso il bosco. Il cane di Cristina però, invece di spaventarsi, lo ha rincorso abbaiando, dopodiché la donna lo ha preso per condurlo dentro casa. Appena arrivata a casa, Cristino Cimmino sveglia il compagno e gli racconta la presenza del lupo, così i due escono sul balcone e hanno una sgradevole sorpresa: invece di uno, aveva di fronte un branco di lupi. “Siamo rimasti di pietra, erano in sei, tutti sotto casa. Alzando le tapparelle si sono accorti della nostra presenza, e si sono allontanati. Il tempo di andare a prendere la macchina fotografica, e non c’erano già più, ma questo episodio ci ha preoccupati” ha raccontato ancora sotto choc la coppia.

Il giorno seguente Cristina ha denunciato l’accaduto ai guardiaparco del Gran Bosco di Salbertrand che hanno confermato di aver visto le tracce dei lupi nella sua casa. Secondo l’opinione della guardiaparco Elisa Ramassa la giovane è stata fortunata ad assistere così da vicino ad un evento straordinario, e per fortuna non è accaduto nulla di grave.

Continua a leggere su Fidelity News