Una coppia di turisti scatta un selfie e riprende il ladro

Una coppia di fidanzati olandesi si è fatta un selfie mentre si trovava su una spiaggia di Rimini. Un ladro approfitta dell'attimo di distrazione e ruba la borsetta. Nel selfie la coppia però riprende il volto del ladro che poi viene catturato

Una coppia di turisti scatta un selfie e riprende il ladro

Oggi è così di moda il selfie che farne a meno sembra proprio impossibile. Nella maggior parte dei casi si rivela utile solo a trasmettere immagini e niente altro, in pochi casi può anche servire a sgominare qualche ladro. E’ quello che è successo ad una coppia di fidanzati olandese che ha scattato un selfie per ricordo di quel momento insieme, ma che poi ha rivelato un particolare utile ad acciuffare un ladro.

La coppia aveva fatto un viaggio di piacere a Rimini e per immortalare un momento importante mentre si trovava sulla spiaggia nei pressi di Piazza Marvelli ha avuto voglia di farsi una foto ricordo e così ha scattato un selfie che li ritraeva sorridenti e felici. I due però non si erano accorti che un ladro aveva deciso di sottrarre loro qualcosa e aveva infatti adocchiato la borsetta della ragazza che era posata accanto a lei. Mentre i due stavano scattando la foto il ladro ha messo le mani sulla borsetta ed è scappato, approfittando dell’attimo di distrazione della coppia.

Un furto improvviso e imprevedibile che i due non hanno potuto evitare, ma con grande sorpresa hanno notato nella foto un particolare importante: l’immagine di un marocchino era stata ripresa mentre la coppia faceva il selfie! E il ladro era proprio lui. I due hanno quindi pensato bene di portare la foto alla stazione di polizia e denunciare non solo il furto, ma anche di fornire la foto di colui che lo aveva commesso.

Nella foto era evidente la mano del ladro che si era allungata per prendere la borsetta della ragazza e il volto era abbastanza nitido da riconoscerlo. La polizia ha subito cominciato le indagini, che sono state abbastanza veloci poiché in meno di quattro giorni hanno individuato il ladro, l’hanno arrestato e, cosa molto importante, hanno recuperato anche la borsetta della ragazza con ciò che vi era dentro. A volte quindi un selfie può servire a sconfiggere i ladri, non sono così inutili come sembrano. Perlomeno in questo caso la coppia è stata fortunata e il ladro ha avuto il fatto suo.

Continua a leggere su Fidelity News