Un nuovo allarme Ufo è stato avvertito sui cieli italiani. Il fenomeno questa volta è stato visto a cavallo delle festività natalizie, e secondo quanto ha riportato il sito StrettoWeb.com, veri e propri avvistamenti sono avvenuti il giorno della vigilia di Natale alle ore 16 sorvolando lo spazio che copre lo stretto di Messina. Gli oggetti non identificati sarebbero stati visti e anche filmati da numerose persone, e alcune di loro hanno anche fatto delle foto da diverse angolazioni.
Anche nel giorno di Natale alcuni ufo sarebbero stati avvistati nella stessa zona ma stavolta in mattinata intorno alle 10. Secondo le testimonianze fornite dai due avvistamenti sarebbero simili e anche gli oggetti che compaiono si somigliano pure, anzi sembrano addirittura uguali.
La notizia è corsa veloce sui social network e Facebook e Twitter sono stati tempestati di news sull’argomento, confermato anche da tantissime persone che che hanno detto di aver avvisato oggetti strani simili agli ufo nel cielo che sorvola lo stretto di Messina. Tutto sempre in questi due giorni, e la notizia la conferma uno degli avvistatori che fornisce anche nome e cognome, Antonino Cuzzilla, che ha scattato numerose foto che sono anche online e dove si vede la bellezza e il mistero di queste immagini che ritraggono l’oggetto non identificato.
A dire il vero il fenomeno non è nuovo alla bella Sicilia, che spesso è stata protagonista di avvistamenti ufo, un mistero che continua ad affascinare gli amanti dell’ufologia anche se non trova conferme o certezze. L’argomento è di grande interesse e già è in moto uno studio per capire se gli avvistamenti sono reali oppure se si tratta di una bufala come quella che è accaduta in Campania a Capua dove si è trattato di un imbroglio. Anche l’avvistamento nei pressi della statua della libertà in America si è rivelato una fandonia, e quindi credere anche a questo accaduto nello stretto di Messina riesce davvero difficile.
Gli studiosi sono al lavoro per svelare se si tratta di un raggiro anche in questo caso e appurare dunque se l’avvistamento ufo c’è stato oppure no. In ogni caso, l’argomento è di così grande interesse che solleva sempre discussioni e polemiche, ma tante attenzioni a livello internazionale, dando vita a dibattiti di notevole importanza.