Udine: incidente in un’acciaieria. Sette operai ustionati, due sono gravi

Un terribile incidente si è verificato all'interno di un'acciaieria. Sette gli operai ustionati. Alla base probabilmente un malfunzionamento del sistema di raffreddamento dell'acciaieria. Due operai sono in condizioni gravi

Udine: incidente in un’acciaieria. Sette operai ustionati, due sono gravi

Un terribile incidente si è verificato all’interno di un’acciaieria di Udine. Sono sette gli operai ustionati di cui due versano in gravissime condizioni.

Una vera e propria tragedia quella che s è verificata a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine. Secondo le prime ricostruzioni gli operai si trovavano all’interno dell’acciaieria e stavano lavorando ad una colata quando si è verificata un’esplosione. Gli operai sono stati, quindi, colpiti da alcuni residui di vapore incandescente.

Sul posto sono arrivati subito i medici del 118 e gli uomini dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano per prestare i primi soccorsi agli operai e per trasportarli nelle strutture sanitarie più vicine. Al momento gli operai sono stati tutti ricoverati degli ospedali di Palmanova e di Latisana, tutti nella zona dell’udinese, e sono in condizioni abbastanza serie. Per due di loro, però, la situazione è apparsa sin da subito più grave e si teme per le loro condizioni di salute.

Intanto continuano le indagini e, secondo le prime indiscrezioni sembra che a causare lo scoppio sia stata la rottura del sistema di raffreddamento dell’acciaieria, ma al momento la polizia sta ancora indagando e sta procedendo all’analisi della struttura per individuare possibili anomalie e mal funzionamenti, che potrebbero essere alla base di ciò che è successo poche ore fa.

Un fatto molto grave, che ha coinvolto degli uomini che come ogni giorno si trovavano a lavoro e che sono rimasti vittima del loro stesso impegno. Al momento gli operai sono ancora ricoverati e i medici stanno cercando di fornirgli tutte le cure di cui hanno bisogno.

Le indagini sono ancora in corso e gli agenti stanno cercando di capire quali siano le reali condizioni di questa acciaieria e come si sia potuto verificare un incidente tanto grave, che ha coinvolto gli operai della fabbrica.

 

Continua a leggere su Fidelity News