Turista in gravi condizioni: un ombrellone la infilza al torace

Sardegna, un'anziana signora di 78 anni si trova ricoverata in gravi condizioni: è stata infilzata al torace da un ombrellone trascinato dal maestrale fino al luogo dove la donna stava prendendo il sole

Turista in gravi condizioni: un ombrellone la infilza al torace

Un incidente davvero insolito è accaduto in una spiaggia della Sardegna. Un’anziana turista, 78enne di origine avellinese, è stata infilzata al torace dal bastone di un ombrellone che era stato trascinato fino al luogo dove era sdraiata a prendere il sole. La signora versa in condizioni gravi ed è per il momento in ospedale.

L’episodio è accaduto durante l’ora di pranzo, proprio attorno alle 13. La donna in quel preciso momento stava prendendo il sole in località Cala Bitta, sita nel Comune di Arzachena, che è una delle destinazioni turistiche più frequentate dell’isola. All’improvviso si è alzato un violento maestrale che ha trascinato un ombrellone fino all’altezza del suo torace, infilzandola e provocandole gravi ferite. La donna si è messa ad urlare e il bagnino, quando si è accorto che era ferita, ha chiamato subito i soccorsi. Immediatamente sono arrivati i sanitari sul posto, che hanno provveduto a prendere la signora e a portarla all’ospedale di Olbia. L’anziana signora è da ieri sotto osservazione per accertare i danni del trauma toracico subito a causa dell’impatto con il bastone dell’ombrellone e i medici non la rilasceranno fino a quando le sue condizioni non si saranno stabilizzate.

Un episodio piuttosto tragico, che lascia di sasso e rende incredibile la vicenda. La signora, seduta per prendere il sole, non avrebbe potuto fare nulla per evitare che l’ombrellone le piombasse addosso, ma di certo altri lo avevano visto volare. Possibile che nessuno abbia potuto fermare la traiettoria presa dall’ombrellone? La vicenda è comunque accaduta e adesso la signora porta le conseguenze di un fatto insolito e strano, e speriamo che se la cavi. I medici hanno paura perché la signora, avanti con gli anni, potrebbe non reagire bene alle ferite, oltre ad aver preso un grande spavento. Intanto sta ricevendo tutte le cure possibili e quando si riprenderà completamente avrà forse meno voglia di stare in una spiaggia affollata a prendere il sole. Dovrà stare in un posto più sicuro, dove non ci saranno ombrelloni che rischiano di alzarsi con il vento.

Continua a leggere su Fidelity News