St. Tropez: I carabinieri di Imperia sono stati chiamati dai colleghi francesi per un avvistamento di un presunto corpo di un bambino sulla spiaggia di St.Tropez nella Costa Azzurra. Accorsi sul posto i francesi, hanno verificato che il corpo del bambino era senza vita ed era stato trasportato probabilmente dalle onde del mare.
Le prime supposizioni sono quelle che il bambino possa essere il piccolo Seymon, di origine russa di 10 mesi affogato dalla madre giovedì 11 dicembre nel mare di Bussana, nella zona di Bordighera in provincia di Imperia. I carabinieri stanno iniziando la collaborazione con la Gerndarmerie, la quale ha recuperato il corpo sulla spiaggia sabbiosa di Salines ma dopo i primi rilevamenti non si riesce ancora affermare se il corpo sia di un maschietto o di una femmina.
Da poco le autorità italiane stanno richiedendo la disposizione del cadavere per il riconoscimento, cosa che dovrebbe avvenire entro poche ore. La madre del piccolo Seymon, Natalia Sotnikova, rea confessa è sta arrestata dopo l’omicidio e si trova in questo momento ancora in carcere a Genova presso la struttura di Pontedecimo con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
E’ da sperare che il corpo sia davvero quello del figlio al fine di dargli sepoltura degna e chiudere questo macabro caso che ha destato tanto scandalo, e di non trovarsi davanti ad un nuovo caso di infanticidio.
E’ da ricordare che la donna è crollata dopo i vari interrogatori che ha dovuto sostenere e che sabato scorso è giunto in Italia, visitando il luogo del delitto, anche il padre del bambino e compagno della donna. Egli ha voluto esprimere la propria gratitudine alle squadre di soccorso che si sono adoperate per ritrovare il corpo del bambino e che sembravano essere volte ad un punto morto data la grande difficoltà che si avevano nel ritrovare i suoi resti.