Alla gelosia spesso non si comanda. E’ un impulso che si dovrebbe tenere sotto controllo o limitare il più possibile. Purtroppo, come spesso accade, é una cosa facile a dirsi e difficile a farsi. Lo sa bene, infatti, l’uomo che ieri sera nella ridente cittadina di Sernaglia della Battaglia ha demolito l’auto del suo miglior amico perché sorpreso con la sua ex.
Trovare l’amico o amica con la propria ex è una di quelle situazioni che mai nessun uomo o donna vorrebbe vivere, eppure succede molto spesso che proprio i tradimenti avvengono con i migliori amici dei consorti o fidanzati. E quando si scoprono queste amare verità, non tutti riescono a prenderla con filosofia. In molti si lasciano andare a gesti violenti e plateali, come quello di quest’uomo di Sernaglia.
Dopo aver passato una serata con degli amici e aver bevuto, forse, un prosecco di più, il golfista mentre percorreva la strada che lo avrebbe riportato a casa, si accorge che la macchina del suo miglior amico era parcheggiata proprio sotto casa della sua ex moglie.
Ha fatto presto a mettere insieme le due cose e a capire che in realtà da tempo, quello che si spacciava per amico, altri non era che un abile manipolatore e traditore, che gli aveva sottratto la donna che amava. Forse annebbiato dai fiumi di alcool bevuti, l’uomo, preso da un raptus di rabbia, ha incominciato a prendere a mazze di golf la Mercedes Benz dell’amico, riducendola in un cumulo di rottami.
Un condomino di una degli edifici vicini, svegliatosi dai rumori provenienti dalla strada e vedendo l’uomo che distruggeva la macchina, ha immediatamente allertato la Polizia, che arrrivata dopo pochi minuti portato in Commissariato il golfista.
L’Otello di Sernaglia é stato quindi condannato con la condizionale e dovrà ora pure risarcire i danni all’amante della moglie. Forse gli conveniva raffreddare i blloenti spiriti e lasciar sfogare la rabbia in altri modi, meno dannosi per tutti.