Vedere e ascoltare il proprio artista preferito in un concerto, quindi in uno spettacolo dal vivo è un sogno per molti fan. Purtroppo anche a causa del costo esorbitante dei biglietti o del fatto che spesso siano sold out, alcuni rischiano di cadere in truffe. Una truffa è ciò che ha subito una fan che è arrivata a sborsare 7 mila Euro per il biglietto del suo cantante preferito.
Dopo settimane in cui cercava il biglietto e finalmente l’ha trovato, non può neanche gioire in quanto è stata vittima di una truffa online ordita molto bene da due ventenni. Questa studentessa friulana si è lasciata convincere dai due truffatori sborsando un bonifico di 7 mila Euro. Fortunatamente sono intervenuti i Carabinieri di Porto Ferraio che li hanno immediatamente intercettati.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, al 3 ottobre, quando le forze dell’ordine vedono un giovane, particolarmente agitato, entrare in banca. Il giovane ha prelevato una somma di 5 mila Euro il che ha destato sospetti. A quel punto, è partita un’indagine per cui si è scoperto che il ragazzo aveva una certa esperienza nell’ambito delle truffe e dei raggiri online.
In seguito a una serie di verifiche e considerando che in tasca aveva già 5400 Euro e anche tre cellulari, sono partite le domande e le indagini. A quel punto, è emerso che il giovane, insieme a un coetaneo, vendeva online il biglietto di un concerto ormai sold out. In un primo momento, la fan, entusiasta, ha inviato un bonifico da 80 Euro ma pian piano, a seguito di presunti errori, la cifra è salita raggiungendo i 7 mila Euro.
Nel momento in cui i due furfanti credevano di intascare la somma, i Carabinieri, collegando i vari conti bancari, hanno immediatamente contattato la giovane invitandola a non depositare più nulla e spiegandole si trattasse di una truffa. I due giovani sono stati denunciati per truffa aggravata e la giovane ha potuto tornare in possesso dei suoi soldi.