Treviso: due bambini attendono a scuola la mamma che non arriverà mai

La mamma dei due bimbi, Lucia Callegarin 37 anni, è stata stroncata da un infarto. A trovarla è stato il marito che, allertato dalla maestra che non l'aveva vista all'uscita della scuola per prendere i due figli, si è precipitato a casa ma non ha potuto fare nulla

Treviso: due bambini attendono a scuola la mamma che non arriverà mai

Lucia Callegarin non riuscirà mai ad andare a scuola a prendere i due figli che la aspettano all’uscita: la mamma è stata trovata morta dentro la sua abitazione stroncata da un malore improvviso. Una tragica storia arriva da Vedelago, comune in provincia di Treviso, dove Lucia e la sua famiglia hanno vissuto: la donna, 37 anni, è stata trovata morta a casa dal marito e ad allertare la sua ricerca è stata la maestra dei bambini. Infatti la donna si è insospettita nel constatare la mancanza di Lucia fuori dalla scuola e immediatamente ha avvisato il marito Filippo che si è recato subito a casa. Purtroppo per Lucia non c’è stato nulla da fare, la donna era già deceduta quando il marito è arrivato in casa.

Dalla ricostruzione della vicenda è stato appurato che Lucia stava per mettersi a stirare mentre il marito Filippo era in ufficio. La donna era sola in casa e probabilmente è stata colta da infarto ma non fa fatto in tempo a chiedere aiuto. Lucia era originaria di Trebaseleghe, lavorava alla Agrifung ed era tornata a casa prima del solito per stirare qualche camicia prima di prendere i figli a scuola. Il marito Filippo si è preoccupato quando la maestra lo ha avvisato che Lucia a scuola non c’era e quando si è precipitato nella mansarda dove la moglie si occupava delle faccende domestiche l’uomo non ha potuto fare altro che constatare il decesso della moglie.

Ecco le parole di Filippo Morandin: “Ho provato a farle il messaggio cardiaco in attesa del 118, ma Lucia non ha reagito” L’uomo dice ancora che la moglie non aveva mai avuto alcun problema di salute e che era una donna solare e piena di energia, appassionata di nuoto e di corsa. La donna in questo periodo stava anche frequentando un corso per l’assistenza degli anziani a Montebelluna e non aveva mai dato sospetti che soffrisse di qualche patologia. 

La coppia era sposata dal 2005 e ha due figli, 10 e 7 anni. La famiglia si è stretta nel dolore per la perdita della loro cara ma ha deciso di donare le cornee della donna. 

Continua a leggere su Fidelity News