Trento, pianista veneto muore improvvisamente davanti al figlio di 10 anni

Si tratta di Alberto Crivellari, pianista 56enne originario della provincia di Padova che è deceduto nella giornata del 19 febbraio a Transacqua di Fiera di Primiero, in Trentino, dove si era recato per una vacanza. Ha tenuto 500 concerti nel mondo.

Trento, pianista veneto muore improvvisamente davanti al figlio di 10 anni

Una terribile tragedia ha scosso il Veneto nelle scorse ore. Il pianista 56enne Alberto Crivellari è improvvisamente deceduto infatti a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Il dramma s’è consumato vicino a suo figlio, un bambino di 10 anni. Crivellari si trovava a Transacqua di Fiera di Primiero (Trento), dove si era recato per trascorrere una giornata di spensieratezza e relax. Una brevissima vacanza, anche per stare insieme al figlio, che nessuno però avrebbe immaginato potesse avere un epilogo così tragico. 

Subito dopo il malore i soccorsi sono stati chiamati immediatamente: i sanitari sono giunti dopo pochissimi istanti sul posto segnalato, ma per l’artista ormai non vi era più nulla da fare. Sul decesso del pianista sono comunque in corso i dovuti accertamenti. Al momento non è dato sapere a che cosa è stato dovuto il malore, gli eventuali esami sul corpo della vittima chiariranno questo aspetto. Sotto shock famigliari, colleghi e amici e lo stesso figlioletto.

Una grande carriera

Crivellari era un grande artista noto in tutto il Veneto e non solo. Nel mondo ha tenuto circa 500 concerti. La sua persona era apprezzata a tutte le latitudini. Sin da giovanissimo ha coltivato la sua passione per la musica, passione che lo ha portato a diplomarsi presso il Conservatorio Pollini di Padova.

L’uomo era originario di Piove di Sacco, sempre nel padovano, ma da tempo viveva nel capoluogo di provincia. A Piove Crivellari ha vissuto fino all’età di 20 anni, la famiglia è tra l’altro molto nota nella cittadina veneta in quanto era titolare di una farmacia del posto, che poi comunque è stata rivenduta mantenendo lo stesso nome. Il suo debutto nel pubblico è arrivato all’età di 5 anni. 

Durante la sua carriera Crivellari si è esibito in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente e Giappone.Crivellari era arrivato assieme al figlio venerdì sera in Trentino in modo poi da poter trascorrere il sabato sulle piste di sci della vicina San Martino di Castrozza. I suoi concerti sono stati anche trasmessi da radio e televisioni. 

Continua a leggere su Fidelity News