Trento: bimba muore per colpo accidentale partito da pistola del padre

Il dramma si è consumato a Pregasina, località nei pressi di Riva del Garda (Trento). Una bimba di 11 anni, figlia di un agente di polizia, ha trovato in un cassetto l'arma del padre e accidentalmente ha fatto partire un colpo che l'ha uccisa

Trento: bimba muore per colpo accidentale partito da pistola del padre

Una tragedia si è consumata a Pregasina, un comune nei pressi di Riva del Garda, in provincia di Trento: una bimba di 11 anni,  Stella Pederzolli, è deceduta dopo aver riportato delle gravi ferite a causa di un colpo di pistola. La bambina ha preso un’arma che si trovava nel cassetto e che apparteneva al padre e ha fatto involontariamente partire un colpo. Il padre della bambina è un agente della polizia stradale e il ritrovamento dell’arma da parte della figlia è stata una tragica fatalità, come gli stessi inquirenti hanno confermato.

Inutili sono stati i tentativi di soccorso per salvare la bambina, la piccola si è ferita mortalmente con l’arma custodita nel cassetto della scrivania del padre, dove costui la conservava al riparo per evitarne l’uso improprio da parte di qualcuno. Invece la piccola ha approfittato di un momento in cui i genitori stavano lavorando in giardino dietro alla casa e ha preso la pistola dal cassetto credendo che fosse un giocattolo mentre invece è partito un colpo proprio quando la stava tenendo fra le mani.

Al rumore dello sparo i genitori sono accorsi immediatamente e hanno dato l’allarme per dare aiuto alla piccola, ma la bambina era gravissima e ben poco si poteva fare. Tempestivamente è intervenuto l’elicottero di Trentino Emergenza ma non ha potuto fare nulla per aiutarla, la piccola era ormai deceduta. La famiglia da pochi mesi si era trasferita a Pregasina, località che si trova a pochi chilometri da Riva del Garda, e qui la piccola aveva cominciato a frequentare il primo anno della scuole medie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri coordinati dal sostituto procuratore di Rovereto Fabrizio De Angelis che coordina le indagini, e che hanno attentamente analizzato il caso e ne hanno dedotto che si tratta di un incidente. Tutto infatti è apparso regolare come appare e la piccola sembra aver preso in mano l’arma per pura curiosità.

Un grave lutto per la famiglia che piange la piccola e si dispera per la disgrazia che non ha potuto evitare. La bambina era allegra e solare la cui scomparsa ha gettato la famiglia nello sconforto.

Continua a leggere su Fidelity News